Star Wars: cosa ha fatto Darth Vader tra Episodio III e IV?

Se vi stavate chiedendo cosa avesse fatto Darth Vader in un tempo mai ripreso al cinema dal franchise di Star Wars (ovvero la pausa che va dalla fine de La Vendetta dei Sith a Una Nuova Speranza), quello che leggerete qui sotto potrà esservi utile.

Grazie ai film ma soprattutto all’espansione dell’universo di Guerre Stellari, tra fumetti, videogiochi e serie animate, siamo ormai in grado di conoscere ogni dettaglio sul percorso dei personaggi, e in particolare sull’iconico villain della saga.

Ecco quindi 9 fatti relativi a Darth Vader successi tra Episodio III e IV:

3Ha rubato la spada laser ad un Jedi morto contaminandola con il cristallo kyber

Darth Vader
 

Quando la Disney nel 2012 ha acquisito la Lucasfilm, alcune cose del canone originale del franchise sono state modificate scatenando l’ira dei fan. Come ad esempio l’origine della spada laser di Darth Vader, che che ha subito una radicale re-interpretazione prima nel romanzo Asoka, e poi nella serie di fumetti.

Nei testi alternativi è stato rivelato che il Signore dei Sith ha rubato la sua spada laser ad un Jedi morto prima di contaminarla con il cristallo kyber attraverso un rituale oscuro. Questa racchiudeva la gemma rosso sangue dentro un’impugnatura che aveva creato da sé e che si adattava meglio al suo stile di combattimento.

La vittima era il Maestro Jedi Kirak Infil’A, un esperto nell’arte del combattimento.

Ha addestrato gli inquisitori per eliminare i jedi sopravvissuti dell’ordine 66

Non si può dire che Darth Vader non sia un insegnante efficace, dal momento che sono pochissimi gli “studenti” che non hanno eseguito alla lettera i suoi ordini (ironico, visto il suo passato da ribelle verso l’autorità), e grazie alla serie Rebels abbiamo scoperto che il personaggio è stato il responsabile dell’addestramento degli Inquisitori per uccidere i sopravvissuti dell’Ordine 66 (il decreto che metteva fine all’esistenza degli Jedi).

Ha ucciso tutti i Twi’Lek

Insieme a Palpatine, Darth Vader ha portato scompiglio e morte sul pianeta Ryloth ordinando l’esecuzione di tutte le truppe Twi’Lek che a loro volta stavano cercando di uccidere i loro aggressori.

Indietro