Il secondo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ci ha dato senz’altro un quadro più completo di quello che sarà il film di Rian Johnson. Rispetto al primo filmato promozionale, in questo caso abbiamo visto più azione, come è consueto nella successione di questo tipo di pubblicità, e abbiamo anche scoperto qualche cosa in più.

Di seguito, secondo Empire Magazine, tutto quello che abbiamo notato di nuovo nel secondo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi:

8Il futuro di Leia

 

Lascia che il passato muoia” dice Kylo Ren in voice over, durante una furiosa battaglia spaziale. “Uccidilo, se devi“. Poi vediamo l’inquadratura su sua madre, Leia, sulla nave verso cui si rivolge l’attacco di Kylo stesso. Il villain esita, appare pensieroso, il suo dito indugia sul pulsante per far fuoco. Morirà così Leia? Sappiamo che in Episodio IX non è prevista la presenza dell’attrice per ovvie e tristi ragioni, ma è anche vero che dopo aver fatto morire Han Solo per mano del figlio, fargli far fuori anche la madre sarebbe una soluzione meccanica, anche se forse inevitabile, data la scomparsa di Carrie Fisher. Chiaramente il montaggio del trailer non rispetta sempre l’andamento del film e in questo caso potremmo essere di fronte a due scene che in realtà non sono legate. Sembra più probabile che Rian Johnson e la Lucasfilm (e la Disney naturalmente) abbiano deciso di dare a Leia una fine più pacifica.