Star Wars: i concept della trilogia sequel che sono stati abbandonati

La trilogia sequel di Star Wars ha lasciato molti fan insoddisfatti, sia perché gli eventi raccontati non hanno rispettato le aspettative, sia perché forse la costruzione del racconto prometteva svolgimenti che non sono arrivati. Soprattutto, questa trilogia aperta e chiusa da JJ Abrams e intervallata dall’intervento irriverente di Rian Johnson, ha lasciato irrisolti tanti concept. Chi sono i Cavalieri di Ren? Che fine ha fatto il bambino con la scopa? Perché Maz ha la spada di Anakin? Ecco di seguito alcuni di questi concept interessanti che però la trilogia sequel ha lasciato cadere, irrisolti.

6Maz era in possesso della spada di Luke/Anakin

Ne L’Impero Colpisce Ancora, quando Darth Vader taglia la mano di Luke Skywalker, la sua iconica spada laser blu (appartenuta in realtà ad Anakin) cade nella spazio apparentemente senza poter essere recuperata. Quindi, ne Il ritorno dello Jedi, Luke sfodera la sua spada verde. In Il Risveglio della Forza, Maz Kanata possiede in qualche modo la spada blu.

Quando Han Solo chiede a Maz dove l’ha preso, lei dice semplicemente: “Una buona domanda, per un’altra volta”. Nonostante il fatto che Maz sia stato coinvolta, in maniera sempre più marginale, in tutti e tre i sequel, “quell’altra volta” non è mai arrivata.