Star Wars: i concept della trilogia sequel che sono stati abbandonati

La trilogia sequel di Star Wars ha lasciato molti fan insoddisfatti, sia perché gli eventi raccontati non hanno rispettato le aspettative, sia perché forse la costruzione del racconto prometteva svolgimenti che non sono arrivati. Soprattutto, questa trilogia aperta e chiusa da JJ Abrams e intervallata dall’intervento irriverente di Rian Johnson, ha lasciato irrisolti tanti concept. Chi sono i Cavalieri di Ren? Che fine ha fatto il bambino con la scopa? Perché Maz ha la spada di Anakin? Ecco di seguito alcuni di questi concept interessanti che però la trilogia sequel ha lasciato cadere, irrisolti.

7La storia d’amore tra Finn e Rose

 

Finn ha un interesse romantico per film, in queste trilogia. Dopo cheIl Risveglio della Forza ha stuzzicato la tensione romantica sia con Rey che con Poe, Gli Ultimi Jedi gli ha dato un nuovo interesse amoroso nella forma di Rose Tico, che gli ha insegnato il valore di combattere per una nobile causa, e sembrava davvero che fosse una trama solida che si poteva sviluppare meglio nel terzo capitolo.

Poi, ne L’Ascesa di Skywalker, Rose è stata relegata a meno di due minuti di screening time essenzialmente come un extra di sottofondo e Finn ha avuto un altro interesse romantico nella persona di Jannah, ex Stormtrooper e forse figlia di Lando (!?).