Storia di un crimine: Mauricio Leal, la storia vera dietro il film Netflix

Chi era Mauricio Leal e cosa si nasconde dietro la sua morte? Il film Storia di un crimine: Mauricio Leal risponde a queste domande.

Storia di un crimine Mauricio Leal Netflix

Il nuovo thriller Netflix proveniente dalla Colombia, Storia di un crimine: Mauricio Leal – diretto da Jaques Toulemonde Vidal – è subito divenuto uno dei titoli più visti sulla piattaforma. Merito anche del suo essere basato sulla storia vera di uno dei più noti casi di omicidio verificatisi in Colombia negli ultimi anni, ovvero quello di Mauricio Leal. Nella fatidica notte del 21 novembre 2021, Leal fu assassinato nella sua casa insieme alla madre, Marleny Hernandez, il cui cadavere fu trovato accanto a lui. Il caso ottenne subito un’enorme attenzione da parte dei media. Anche se inizialmente la scena sembrava un caso di omicidio-suicidio, gli investigatori, però, scoprirono ben presto qualcosa di più sinistro, portando alla luce una vicenda quantomai torbida. Il film la ripercorre proponendo anche i retroscena utili a capire ciò che realmente accadde.

4Chi era Mauricio Leal?

Storia di un crimine Mauricio Leal film
 

Ma andiamo con ordine: chi era Mauricio Leal? Si tratta di un hairstylist famoso in tutta la Colombia. Dalle attrici a Miss Universo, Leal acconciava personaggi famosi in tutto il Paese. Aveva un salone personale a Bogotà, dove lavorava con il fratello maggiore Jhonier, anch’egli stilista. Tuttavia, Jhonier non ha avuto la stessa fortuna di Mauricio e si considerava un perdente perché non riusciva ad avere lo stesso successo del fratello minore. A lungo andare, ciò ha fatto nascere in Jhonier un sentimento di gelosia. Come se non bastasse, la madre di Jhonier e Mauricio, Marleny Hernandez, era una madre premurosa e affettuosa che dava la stessa priorità ai suoi figli, ma apparentemente era più affezionata al figlio minore, Mauricio, facendo dunque sentire Jhonier escluso dalla sua famiglia.

Indietro