superman film 2025

La produzione di Superman in Cleveland è proseguita questa settimana e le rivelazioni si sono susseguite a ritmo serrato. Ci rendiamo conto che è difficile tenere il passo, soprattutto perché le rivelazioni sono state di entità minore, come un primo sguardo allo staff del Daily Planet o un’immagine del cattivo misterioso del film!

Per questo motivo, abbiamo passato al setaccio tutte le foto e i filmati – la maggior parte dei quali sono stati presentati qui, ma alcuni sono passati inosservati anche a noi – per offrirvi un’altra carrellata di rivelazioni e spoiler dal set.

Dallo scontro tra l’Uomo del Domani di David Corenswet e alcuni nemici inaspettati ai piani di James Gunn per creare un vero e proprio DCU collegato, c’è molto da approfondire.

6 Superman vs. The U.S. Government

Superman vs. The U.S. Government

L’Uomo d’Acciaio ha chiarito che il governo degli Stati Uniti aveva qualche riserva sul fatto che a una persona potente come Superman fosse permesso di agire senza controllo, ma è vero lo stesso in questo reboot?

Sebbene l’eroe sia stato avvistato mentre entrava nel municipio di Metropolis, non possiamo immaginare che abbia fatto qualcosa di così grave da giustificare l’arresto da parte dei militari. Tuttavia, abbiamo visto l’eroe costretto a terra e ammanettato, e ci deve essere una buona ragione per questo.

Amanda Waller potrebbe aver esagerato o, ancora più probabilmente, Superman è stato incastrato. Forse da un clone compiacente che ha causato il caos nella sua città indossando un costume simile? Ci arriveremo più tardi…

5 Superman vs. The U.S. Government

Il nuovo look di Clark Kent

In realtà, l’idea che Clark Kent nasconda il fatto di essere Superman con un paio di occhiali è ridicola. D’altra parte, nessuno riconosce Batman solo perché ha un cappuccio!

Lo stesso si può dire in definitiva per qualsiasi supereroe, anche se agli studi DC va il merito di aver trovato un modo per risolvere la questione. Oltre ai suoi fidati occhiali, il Clark di Corenswet avrà una chioma di capelli ricci che lo fa apparire senza pretese e ben lontano dall’affascinante Uomo del Domani.

L’attore non può nascondere la sua altezza, ma in base ai filmati che abbiamo visto (che si possono trovare anche al link qui), Corenswet sta cambiando la sua posizione e il suo atteggiamento per apparire del tutto irrilevante nei panni del reporter del Daily Planet.

Una Cat Grant davvero accurata come il fumetto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mikaela (@mikaela)

Mikaela Hoover è splendida, quindi non siamo esattamente scioccati dal fatto che Gunn l’abbia scelta come giornalista di gossip del Daily Planet.

Cat Grant è stata ritratta in molti modi diversi nel corso degli anni, a volte come una figura tragica, altre come una civettuola che lascia il povero Clark a bocca aperta. Per Superman, almeno in apparenza, sembra che si tratti della seconda ipotesi.

Non c’è dubbio che Clark avrà una cotta per Lois Lane in questo film (se siano una coppia è ancora da vedere). Tuttavia, l’aggiunta di Cat al mix potrebbe conferire un po’ di umorismo alla redazione del Planet.

3 Creature Commandos serie tv

Il cameo di Creature Commandos

Fin dall’inizio, James Gunn ha dichiarato che il DCU sarà collegato a tutte le forme di media. Questo si estende al di là dei film e della televisione, ai progetti di animazione e ai videogiochi, con un personaggio presente in tutto il franchise fin dai suoi primi giorni.

La star di Captain America: The Winter Soldier Frank Grillo interpreterà Rick Flag Sr. in Creature Commandos prima di passare alla seconda stagione di Peacemaker, dove prenderà di mira Christopher Smith per vendicare la morte del figlio. In Superman, sarà affiancato da The Engineer (un membro di The Authority) e da un misterioso cattivo mascherato quando, insieme ai militari, arresteranno l’eroe.

Sappiamo che Flag Sr. lavora per Amanda Waller perché i Creature Commandos sono tutto ciò che le è stato permesso di riunire dopo che le sue azioni passate sono state rivelate in Peacemaker. Ad ogni modo, sembra che l’A.R.G.U.S. sarà coinvolta in questa vicenda.

2 Lex Luthor danneggiato in battaglia

Lex Luthor danneggiato in battaglia

Non abbiamo ancora visto il Lex Luthor di Nicholas Hoult nella sua interezza, ma questi scatti imperdibili rivelano che il cattivo di Superman ha visto un po’ d’azione, perché ci sono dei piccoli tagli dall’aspetto sgradevole sulla sua testa.

Anche la fronte e il mento sanguinano, il che suggerisce che Lex è stato coinvolto in un incidente piuttosto grave. Sarebbe facile saltare alla conclusione che si tratta di uno scontro con Superman, anche se con tanta distruzione nelle strade di Metropolis, le possibilità sono infinite.

Se dovessimo formulare una teoria, è possibile che Lex si sia trovato dalla parte sbagliata di un alterco con una delle sue creazioni.

1 Ultraman!

Ultraman!

Il più grande spoiler di questa settimana è stato l’arrivo sul set di un enorme e massiccio cattivo che sembra essere l’Ultraman del DCU. Le voci sulla sua apparizione si rincorrono da mesi, anche se James Gunn sembra avere piani unici per il sosia multiversale di Superman.

Si suppone che sia un clone creato da Lex Luthor in Superman e, date le sue dimensioni, qualcosa ci dice che il villain è riuscito a creare qualcosa che è più “ultra” che “super”.

Tuttavia, come abbiamo teorizzato in precedenza, è molto probabile che Ultraman sia un’amalgama di quattro diversi cattivi della DC Comics. James Gunninsiste sul fatto che Lex è il cattivo principale di Superman, ma il personaggio principale ha bisogno di qualcuno da combattere e crediamo che sia proprio qui che entra in gioco questo tizio.