Tenet: 10 curiosità dal dietro le quinte del film

Ecco 10 interessanti curiosità su Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan con John David Washington, Robert Pattinson ed Elizabeth Debicki.

L’enigmatico ma ipnotico Tenet è l’ultimo action ad alta concezione partorito in modo fantastico dalla mente brillante di Christopher Nolan. Il film combina inversioni del tempo e fantascienza a sequenze di spionaggio alla James Bond per regalare al pubblico un turbinio di emozioni senza sosta dall’inizio alla fine. Dal suo arrivo in sala, il film si è guadagnato la fama di essere alquanto “confusionario”, richiedendo approfondimenti e potenziali rewatch per comprendere appieno i concetti con cui Nolan chiede al pubblico di districarsi. Screen Rant ha raccolto 10 interessanti curiosità direttamente dal backstage di uno dei film più attesi di questa difficile annata cinematografica:

10Il livello di segretezza della produzione

 

La segretezza che ha circondato la produzione di Tenet era, in effetti, l’unica cosa che il pubblico sapeva dell’ultima attesissima fatica di Christopher Nolan. Ci è voluto un po’ di tempo prima che venisse rilasciato il primo trailer ufficiale, che comunque non aveva rivelato al tempo di cosa avrebbe effettivamente trattato il film.

Probabilmente, la trama del film ha iniziato ad acquisire un senso soltanto quando è stato rilasciato il trailer finale poco prima dell’uscita nelle sale internazionali lo scorso 26 Agosto. Tuttavia, questa totale segretezza ha avuto un impatto anche sul cast. Ad esempio, a Sir Michael Caine è stato permesso di leggere solo una parte della sceneggiatura (quella relativa al suo personaggio), mentre le star del film, John David Washington e Robert Pattinson, hanno potuto leggere la sceneggiatura completa soltanto nelle stanze della Warner Bros., in totale isolamento.

Indietro