The Amazing Spider-Man 1 e 2: quello che non avete notato nei film con Andrew Garfield

Nonostante non siano esattamente i film più amati dai fan della Marvel, The Amazing Spider-Man 1 e 2 di Marc Webb con Andrew Garfield sono riusciti a inserire, in circa 5 ore di film, moltissimi riferimenti ai fumetti, dimostrando di essere in grado di fare un lavoro filologico e rispettoso del materiale originale, anche se il risultato non è stato poi tanto apprezzato. In particolare, di seguito (via Screenrant) vi elenchiamo dei dettagli dei film, easter eggs, che non avete notato e che aumenteranno la vostra stima nei confronti dei filmmaker di questi due film!

7La Torre dell’Orologio (ASM 2)

 

Anche se potrebbe non è rimasta uccisa sul ponte di Washington, Webb ha lasciato un altro riferimento al fumetto nella morte di Gwen Stacy. Quando Gwen sta per morire, i fan si ricordano bene che la scena si concentra sulla torre di un orologio in cui le lancette non hanno controllo.

In questo caso, l’Easter Egg arriva nel momento in cui le lancette si fermano alle 01:21. Per coloro che non hanno familiarità con i fumetti, questo è un riferimento al numero ASM n. 121, altrimenti noto come “The Night Gwen Stacy Died”. Non appena le mani si fermano su quell’ora, i fan più attenti lo hanno capito: arriva il momento di preparare i fazzoletti.