The Amazing Spider-Man 1 e 2: quello che non avete notato nei film con Andrew Garfield

Nonostante non siano esattamente i film più amati dai fan della Marvel, The Amazing Spider-Man 1 e 2 di Marc Webb con Andrew Garfield sono riusciti a inserire, in circa 5 ore di film, moltissimi riferimenti ai fumetti, dimostrando di essere in grado di fare un lavoro filologico e rispettoso del materiale originale, anche se il risultato non è stato poi tanto apprezzato. In particolare, di seguito (via Screenrant) vi elenchiamo dei dettagli dei film, easter eggs, che non avete notato e che aumenteranno la vostra stima nei confronti dei filmmaker di questi due film!

8Il simbolo di Spider-Man Symbol sullo Skateboard (ASM 1)

 

Questo prossimo dettaglio nascosto è sfuggito sicuramente alla maggior parte degli spettatori perché è apparso solo per una frazione di secondo. Per individuarlo, i fan dovranno tornare al primo film. Alla scena in cui Peter dorme sul treno e c’è una banda che fa confusione.

Mentre Peter sente il suo DNA cambiare a causa del morso, il simbolo di Spider-Man lampeggia sullo skateboard. Può sembrare casuale ma per coloro che non hanno familiarità con il tessi-ragnatele, questo simbolo segna l’arrivo dei suoi poteri.