The Nun 2, spiegazione del finale: cosa succede a Valak l’immortale?

La spiegazione del finale di the Nun 2, il nuovo film dell'universo di Conjuring.

The Nun 2

Valak è tornato! Il terrificante demone che ha infestato il franchise horror di maggior incasso di tutti i tempi, l’universo di Conjuring, torna per The Nun 2. Questo segna l’ottavo capitolo di questo franchise, dopo tre film di Conjuring, tre film di Annabelle e il suo diretto predecessore, The Nun del 2018. Il film riporta in scena la Suor Irene di Taissa Farmiga, eroina e protagonista del primo film. La suora vive ora in un convento in Francia, circa quattro anni dopo gli eventi inquietanti e traumatizzanti del primo film. Il personaggio di Farmiga viene incaricato dai vertici della Chiesa cattolica di indagare su morti brutali e spaventose di figure chiave della Chiesa, deve affrontare di nuovo Valak, e si spera che questa volta sia per sempre. Scopriamo, infatti, cosa succede a Valak e come finisce il film.

4Cosa succede in The Nun 2?

The Nun 2 foto
 

Suor Irene vive ora felicemente in un nuovo convento in Francia. Ha mantenuto la sua fede salda, anche se ha visto tenebre che le sue consorelle non potevano nemmeno immaginare. Lega un solido legame con Suor Debra (Storm Reid), che a differenza sua non ha la fede ben salda alla causa. Mentre tutto questo accade, vediamo Frenchie che lavora come custode di un collegio femminile, sempre in Francia. Frenchie trascorre le sue giornate dedicandosi al giardinaggio e alle attenzioni per la madre di Sophie, Kate (Anna Katherine Popplewell), che è un’insegnante della scuola. Vediamo che qualcosa di oscuro si sta facendo strada nella scuola e Frenchie ha qualcosa a che fare con questo, intenzionalmente o inconsapevolmente. Un bambino che sta facendo una consegna in una casa vicina si imbatte infatti poi in una Frenchie apparentemente posseduta e vediamo Valak stesso vestito da suora, che attacca ferocemente il bambino.

Suor Irene riceve allora la visita di un cardinale della Chiesa che la mette al corrente di queste inspiegabili e raccapriccianti morti di suore, sacerdoti e altri rappresentanti della Chiesa, che sembrano essere tutti suicidi. Hanno capito inoltre che queste morti stanno avvenendo sempre più a ovest, il che significa che qualsiasi oscurità stia causando tutto ciò, si sta dirigendo verso la Francia. A Irene viene ordinato di indagare sul demone e di capire cosa vuole.

Indietro