Arriverà nelle sale il prossimo 20 settembre The Nun – La Vocazione del Male (qui il trailer), spin-off del franchise di The Conjuring – Il caso Enfield diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran.

Protagonista è proprio il demone del film uscito nel 2016, che nel 1952 – in Romania – assume le sembianze di sorella Valak, mentre il Vaticano indaga sulle cause misteriose che hanno portato al suicidio di una suora nel monastero di Carta. In attesa di vederlo sul grande schermo, ripercorriamo la storia del genere horror, sfogliando la lista dei dieci personaggi più cattivi del cinema:

10Hannibal Lecter

 

Personaggio immaginario creato dallo scrittore Thomas Harris, Hannibal Lecter è il villain iconico a cui hanno dato voce e corpo alcuni dei migliori attori in circolazione: dall’indimenticabile Anthony Hopkins ne Il silenzio degli innocenti a Gaspard Ulliel in Hannibal Lecter – Le origini del male, arrivando fino a Mads Mikkelsen nella serie televisiva Hannibal.

Nei romanzi, Lecter viene presentato come un serial killer ossessionato dall’antropofagia, caratteristica che gli ha fatto attribuire il soprannome di Hannibal the cannibal. È inoltre un medico psichiatra e uno dei criminologi più esperti a cui sono state indiziate nove vittime certe. Il cinema lo ha visto protagonista nella trilogia Il Silenzio degli Innocenti, Hannibal e Red Dragon.

Indietro