The Sandman, la classifica dei 10 personaggi più potenti

Dal cattivo Lucifer Morningstar all'incredibile Signore dei Sogni in persona, non mancano di certo personaggi potenti in The Sandman di Netflix.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su The Sandman!

La recente aggiunta su Netflix, The Sandman, ha suscitato discussioni tra i critici e i fan grazie al modo impressionante in cui riesce a portare in vita i personaggi dei leggendari fumetti di Neil Gaiman. Tra questi, le rappresentazioni di esseri potenti come Lucifer Morningstar e lo stesso Signore dei Sogni.

I personaggi più potenti della serie finora hanno mostrato le loro abilità uniche e le hanno anche usate contro i loro nemici. Sebbene alcuni di essi possano essere considerati più forti nei fumetti, solo gli eventi della prima stagione della serie TV saranno utilizzati come base per giudicare le abilità di questi personaggi. Mentre i fan attendono con impazienza di rivedere alcuni di loro in una potenziale seconda stagione, è il momento perfetto per guardare indietro ai personaggi di The Sandman che hanno stupito e scioccato il pubblico con i loro poteri strabilianti.

9Mazikeen

 

L’intimidatoria serva di Lucifer non ha bisogno di esprimersi a parole per dimostrare che non è una persona con cui scherzare. La sua breve apparizione in The Sandman è più che sufficiente a dimostrare che c’è un motivo per cui è il braccio destro del diavolo.

Quando Choronzon si rifiuta di restituire il timone a Sogno, Mazikeen solleva senza sforzo il demone per il collo per costringerlo ad obbedire al comando di Lucifer. La sua forza bruta non è probabilmente all’altezza delle capacità magiche degli altri personaggi, ma è comunque più che sufficiente a qualificarla come una minaccia per qualsiasi essere medio.