Thor: Love and Thunder, i personaggi che mancano nel [SPOILER]

Thor: Love and Thunder vede alcuni camei sorprendenti e altri grandi ritorni, ma chi sono i grandi assenti?

avengers infinity war

Thor: Love and Thunder conduce il pubblico nell’aldilà asgardiano, il Valhalla, dove però mancano alcuni personaggi del MCU che ci saremmo aspettati di trovare. Tornato a vestire i panni di Thor per il suo quarto film da solista del MCU, Chris Hemsworth è affiancato nella sua ultima avventura da Korg (Taika Waititi), Re Valchiria (Tessa Thomspon) e dalla sua ex fidanzata Jane Foster diventata Mighty Thor (Natalie Portman). Diretto da Waititi, e basato su una sceneggiatura scritta insieme a Jennifer Kaytin Robinson, Thor: Love and Thunder vede il vichingo spaziale impegnato in una lunga battaglia per impedire a Gorr, il Mancellatore di Dei (Christian Bale), di uccidere tutti gli dei.

Nella lotta contro Gorr, due Thor sono meglio di uno. Anche se il tempo trascorso come Mighty Thor la sta lentamente uccidendo, Jane dà comunque il massimo e alla fine si sacrifica per distruggere la Necrospada di Gorr. Muore poi tra le braccia di Thor e si dissolve in polvere dorata. Nella scena post-credits di Thor: Love and Thunder, si scopre che Jane è andata nel Valhalla, l’aldilà in cui vengono ricompensati tutti i valorosi guerrieri asgardiani che muoiono in battaglia. Lì viene accolta da Heimdall (Idris Elba), ma non compaiono altri Asgardiani caduti. Eppure, Heimdall non è affatto l’unico asgardiano morto nel MCU. All’inizio di Thor: Love and Thunder, c’è persino un riepilogo di tutte le morti degli amici e della famiglia di Thor. Tuttavia, la maggior parte di essi non appare nel Valhalla durante la scena post-credits: ecco spiegato il perchè.

3Perché Odino e Frigga non sono nel Valhalla di Thor: Love and Thunder?

Odino e Frigga Thor: Love and Thunder
 

La ragione più semplice per cui Odino e Frigga non appaiono nel Valhalla quando vi arriva la defunta Jane Foster è che Anthony Hopkins e Renee Russo non sono stati richiamati o non erano al momento disponibili. Inoltre, la scena post-credits di Thor: Love and Thunder è piuttosto breve e non si può dedicare molto tempo all’introduzione di Jane nel paradiso eterno. Per questo motivo, farla incontrare con un solo personaggio, in questo caso Heimdall, è la cosa più sensata. Inoltre, Heimdall ha un legame più diretto con la storia di Thor: Love and Thunder, grazie all’introduzione di suo figlio, Axl Heimdallson, quindi la sua inclusione rispetto a Odino o Frigga funziona meglio nel collegare la scena post-credits al film.

Anche se non appaiono nella scena post-credits di Thor: Love and Thunder, sia Odino che Frigga sono sicuramente nel Valhalla. In lontananza si vede una grande sala, dove probabilmente Odino, dopo essere morto in Thor: Ragnarok, presiede un banchetto per tutti i suoi guerrieri prediletti. Frigga è quasi certamente al suo fianco. È morta in battaglia per proteggere Jane dagli Elfi Oscuri e, durante il suo funerale, il suo corpo si trasforma in polvere d’oro e fluttua nel cielo, proprio come i corpi di Odino e Jane si sono dissolti.

Indietro