WandaVision: 10 cose da sapere sul Nexus di tutte le realtà

Nell'ultimo episodio di WandaVision, gli sceneggiator hanno lasciato intendere che il Nexus potrebbe svolgere un ruolo importante nel MCU. Ma cos'è esattamente?

L’ultimo episodio di WandaVision ha introdotto il concetto del “Nexus” nel MCU. Grazie ad uno spot progettato ad hoc, creato per essere l’ennesimo easter egg che stuzzica ciò che sta per accadere, la scena in questione ha suscitato molte discussioni. Se da un lato i fan più accaniti della Marvel potrebbero essere abbastanza abituati al concetto di “Nexus”, dall’altra moltissimi spettatori potrebbero non avere familiarià con il materiale originale.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

Ecco quindi che Screen Rant ha raccolto 10 cose che bisogna sapere prima di un’eventuale introduzione del “Nexus”, l’entità che altera la realtà:

9Gli Esseri Nexus

wandavision
 

Ci sono un certo numero di personaggi provenienti da tutto l’Universo Marvel noti come Esseri Nexus. In un certo senso, potrebbero essere considerati delle divinità. Sono persone che possono effettivamente influenzare la realtà attraverso la propria magia o o i propri poteri.

Wanda Maximoff è uno di quegli Esseri Nexus nei fumetti, con le sue abilità che dimostrano che può cambiare completamente la realtà, in parte grazie alle sue stregonerie. Per quel che riguarda il MCU, WandaVision sta iniziando a mostrare che Scarlet Witch potrebbe – davvero – essere un Essere Nexus anche in questa realtà cinematografica.