X-Men: i 10 mutanti più oscuri dei loro villain

Gli X-Men sono eroi che dovrebbero essere simboli cardine dei mutanti, ma alcuni membri hanno sempre voluto opporsi, assumendo caratteristiche oscure.

Gli X-Men sono sempre stati una squadra di supereroi della Marvel Comics che non si è mai adattata saldamente ai ruoli di veri e propri eroi; non importa quanto duramente ci abbiano provato, la gente li ha sempre snobbati e, in molti casi, addirittura disprezzati, anche mentre i mutanti cercavano di salvare il mondo. Questo ha fatto sì che molti degli X-Men nel corso degli anni diventassero sempre più disillusi e superassero il limite più di una volta.

Anche gli X-Men che sembravano i più virtuosi hanno finito per prendere strade oscure e alcuni di questi hanno davvero rivaleggiato con i loro cattivi in termini di ciò che erano disposti a fare per vincere una battaglia. Sebbene nel profondo del cuore gli X-Men siano eroi, questa squadra di supereroi Marvel è composta da svariati membri a cavallo tra il bene e il male.

7Arcangelo

 

Quando Warren Worthington III divenne Arcangelo, si è dimostrato senza ombra di dubbio un autentico eroe, dal momento che era l’unico membro degli X-Men originali già rodato come eroe prima di unirsi alla squadra; ha persino fondato The Champions, ed era uno dei pochi mutanti che il pubblico generale non temeva.

Tutto era destinato a cambiare nel momento in cui Angel perse le ali. A seguito di un brutale incidente aereo, Apocalisse lo salvò, gli donò delle ali di metallo e lo ribattezzò Arcangelo, nominandolo uno dei suoi Cavalieri. Da questo momento in poi, Arcangelo è divenuto un efferato assassino, altrettanto violento come i criminali che ha affrontato.