I trailer non sono altro che brevi filmati promozionali di film che a breve saranno nelle sale cinematografiche italiane o che saranno presenti su una delle tante piattaforme di streaming digitale. Il loro compito è quello di creare e far sviluppare nel pubblico una certa dose di attesa circa il film promosso, affinché si corra subito a guardarlo già nei primi giorni di uscita. Ma quali sono i trailer usciti questa settimana da non perdere assolutamente? Scopriamoli insieme!
Trolls World Tour
La DreamWorks Animation ha diffuso da poco il primo trailer ufficiale del film d’animazione Trolls World Tour, sequel del film Trolls uscito nel 2016 e basato sulle bambole ideate da Thomas Dam.
Come per il film precedente, anche in questo caso i personaggi principali saranno doppiati, in originale, da Anna Kendrick e Justin Timberlake, mentre le new entry sono Rachel Bloom, Kelly Clarkson, Sam Rockwell, Ozzy Osburne, Jamie Dornan, Mary J. Blige e molti altri.
In questo film, che arriverà nelle sale il 17 aprile 2020, Poppy e Branch scoprono di appartenere ad una delle sei diverse tribù di Troll sparse in sei diverse terre e, a loro volta, dedite a sei diversi tipi di musica: Country, Funk, Techno, Classical, Pop e Rock.
Il loro mondo sta per diventare diverso da come sembrava e, nel mentre, la regina Barb vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica per far sì che il rock regno sovrano.
Escape Plan 3 – L’ultima sfida
Questo film è l’ultimo capitolo della fortunata saga che vede il ritorno di Sylverster Stallone nei panni dell’esperto di sicurezza Ray Bresliln.
Girato nell’Ohio State Reformatory, un carcere vero e proprio costruito nel 1886, questo film ritrova la squadra della Breslin Security impegnata nel salvataggio, non solo della fidanzata del maestro di arti marziali Shen Lo, ma anche di Abigail Ross, membro del team e compagna di Ray.
Ad affiancare Stallone in questa nuova missione ci saranno Dave Bautista e Curtis “50 Cent” Jackson. Escape Plan 3 – L’ultima sfida uscirà al cinema il 4 luglio grazie a M2 Pictures.
Il Signor Diavolo
Grazie alla distribuzione di 01 Distribution, dal 22 agosto sarà possibile andare a vedere Il Signor Diavolo, il nuovo film di Pupi Avati con Gabriele Lo Giudice, Filippo Franchini e Cesare S. Cremonini.
Prodotto da Antonio Avati e con la partecipazione speciale di Massimo Bonetti, Lino Capolicchio, Chiara Caselli, Gianni Cavina, Alessandro Haber e Andrea Roncato, questo film è ambientato nell’autunno del 1952.
Nel nord est è in corso l’istruttoria di un processo sull’omicidio di un adolescente, considerato popolarmente come un indemoniato. Furio Momentè, ispettore del Ministero, parte per Venezia e si trova a leggere gli interrogatori. L’omicida è Carlo, un quattordicenne che ha per amico Paolino. La loro vita è serena fino all’arrivo di Emilio, un essere deforme figlio unico di una possidente terriera che avrebbe sbranato a morsi la sorella piccola.
Paolino diventa quello che lo umilia pubblicamente, suscitando la sua ira: Emilio, infatti, mette in mostra una dentatura da fiera. Durante le Prime Comunioni, Paolino, nel momento di ricevere l’ostia, viene spintonato da Emilio. Da qui si darà inizio ad una serie di eventi sconvolgenti.
Mio fratello rincorre i dinosauri
Grazie a Eagle Pictures è stato diffuso il video promozionale di Mio fratello rincorre i dinosauri, il film di Stefano Cipani che arriverà al cinema il prossimo 5 settembre.
Questo film è una co-produzione italo spagnola tra Paco Cinematografica, Neo Art Producciones con Rai Cinema e vede nel cast Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma con Francesco Ghenghi, Gea Dall’Orto, Maria Vittorio Dallasta, Saul Nanni, Roberto Nocchi, Edoardo Pagliai, Arianna Becheroni e Lorenzo Sisto.
Jack ha sempre desiderato un fratellino con cui giocare e alla nascita di Gio i suoi genitori gli raccontano che è un bambino speciale. Da quel momento, nella sua fantasia, Gio diventa un supereroe dotato di poteri incredibili. Con il passare del tempo, Jack scopre che il fratello ha la sindrome di Down, considerandolo come un segreto da non rivelare e tenendolo nascosto alla ragazza di cui si innamora, Arianna, e agli altri compagni di scuola quando sarà al liceo.
Tuttavia, la verità verrà presto a galla e Jack si farà travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio che, grazie al suo originale punto di vista, riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.
Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre
Dal 12 settembre arriveranno al cinema i pennuti e i maialalini più amati del cinema che diventeranno i migliori nemici amici si sempre per salvare il loro mondo.
In questo secondo trailer ufficiale di Angry Birds 2 – nemici amici per sempre si potrà dare un’occhiata alla nuova avventura dei pennuti arrabbiati e dei maialini verdi: all’emergere di una nuova minaccia che metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila recluteranno la sorella di Chuck, Silver e si uniranno alla squadra dei maialini, Leonard, il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry per giungere a una tregua e creare un’improbabile supersquadra per salvare le loro isole.
Nel cast originale di Angry Birds 2 – nemici amici per sempre ci saranno Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Peter Dinklage, Rachel Bloom, Bill Hader, Awkwafina e Sterling K. Brown.
Arrivederci professore
Notorius Pictures ha diffuso il video promozionale di Arrivederci professore, una storia emozionante e poetica con Johnny Depp nel ruolo di un docente controcorrente che riscopre l’importanza della vita e di ogni suo attimo.
Diretto da Wayne Roberts e al cinema dal 20 giugno, questo film racconta la rivoluzione personale di un uomo che scegli di vivere come meglio crede e di dedicate tutto sé stesso a ciò che ama davvero: la figlia, l’amicizia e la libertà di esprimere se stessi fino in fondo.
Stranger Things 3
Netflix ha svelato il final trailer della terza stagione di Stranger Things, disponibile sulla piattaforma, in tutti i Paesi, dal prossimo 4 luglio.
Questa terza stagione è ambientata nel periodo estivo del 1985. A Hawkins la scuola è finita, un nuovo centro commerciale ha aperto in città e i protagonisti stanno diventando grandi. Inevitabilmente, le storie d’amore sbocciano e le dinamiche di gruppo di complicato, cercando di capire come stare insieme senza doversi separare.
Tuttavia, la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi e Undici e i suoi amici si trovano di fronte ad una verità inquietante: il male non si esaurisce mai e continua ad evolversi.
Con questa stagione, ritorneranno Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Dacre Montgomery, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Joe Keery, Cara Buono, Winona Ryder e David Harbour.
Veronica Mars 4
Grazie a HULU, piattaforma che ospiterà la quarta stagione della serie dal 26 giugno, è possibile guardare il video promozionale ufficiale di Veronica Mars 4.
In questa stagione della serie creata da Rob Thomas, torneranno i personaggi principali e gli attori che li interpretano, ovvero Kristen bell, Enrico Colantoni, Percy Daggs III, Francis Capra, Michael Muhney e Tina Majorino.
The Boys
Finalmente è possibile vedere il terzo trailer della serie Amazon Original The Boys, svelato su Reddit da Garth Ennis, co-creatore e autore dell’originale saga a fumetti.
La serie sovversiva sui supereroi arriverà in esclusiva su Amazon Prime Video il 26 luglio ed è stata presentata in anteprima al Tribeca Film Festival il 29 aprile scorso.
Questa serie offre una versione irriverente di ciò che potrebbe succedere che i supereroi, famosi come superstar ed influenti come i politici, abusassero dei loro poteri al posto di usarli per fare del bene. Tra gli altri, nel cast sarà possibile trovare Jack Quaid, Karl Urban, Laz Alonso, Tomer Capon, Karen Fukuhara, Jessie T. Usher, Antony Starr, Erin Moriarty, Chace Crawford, Nathan Mitchell e Dominique McElligot.