Sappiamo, visto l’epilogo tragico di Infinity War, che Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.
Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo. E se invece molti degli eroi non fossero stati cancellati del tutto dal MCU? Ecco di seguito 15 personaggi morti in Infinity War che potrebbero tornare nei flashback di Avengers 4:
2Loki

Sappiamo che Loki sarà protagonista di una serie standalone sul servizio di streaming della Disney, tuttavia le foto rubate dal set di Avengers 4 hanno già confermato che il Dio dell’Inganno tornerà in scena durante la vecchia battaglia di New York. Sarebbe interessante esplorare anche il passato di Loki in relazione a Thanos e come i due hanno iniziato a tramare contro gli eroi.
Captain Marvel/Cull Obsidian
Un easter egg presente in Avengers: Infinity War aveva rivelato un possibile legame tra uno dei membri dell’Ordine Nero di Thanos e Captain Marvel, l’eroina che vedremo in Avengers 4 come annunciato dalla scena post credits. I fan avevano infatti avvistato quello che poteva essere una parte del suo costume intorno alla vita di Cull Obsidian, il che non preclude la possibilità che il passato fra i due verrà esplorato nel prossimo film in un flashback.
Visione
In merito dai flashback, Visione non avrebbe granché da raccontare, ma è più che probabile che venga resuscitato in Avengers 4 dopo che Shuri aveva operato su di lui per estrarre la gemma della mente. Il lavoro è ancora da concludere in fondo. Privo della gemma, l’eroe potrebbe trovare una fonte di energia diversa per tornare in vita, magari come un guscio grigio di un androide che non ha più emozioni (un punto della trama raccontato in West Coast Avengers).