Avengers 4: la chiave sarà Loki? Nuovi dettagli da una foto dal set

-

Lo scorso anno delle foto dal set di Avengers 4 ci hanno suggerito un lungo flashback o un viaggio indietro nel tempo. Queste foto sono state rianalizzate e prese in esame da fan molto attenti, che hanno notato ulteriori dettagli che potrebbero lasciare intendere che Tony Stark viaggerà nel tempo per cambiare la timeline di Loki, che diventa, ancora una volta, la chiave di tutto il meccanismo narrativo.

Nelle foto del 2017, vediamo Robert Downey Jr. indossare un gilet tattico dello SHIELD e alcune teorie che ne sono scaturite suggeriscono che si possa trattare di un momento in cui viene rappresentata la timeline in cui Stark è il direttore dello SHIELD stesso. Questa teoria sembra molto meno probabile rispetto a quella più avvalorata in cui Tony potrebbe essersi infiltrato in un’azione dello SHIELD a seguito degli aventi di The Avengers.

Ci sono diverse evidenze a sostegno di questa tesi. La prima è che le foto dal set mostrano un Tony più vecchio in una uniforme dello SHIELD sono state scattate nello stesso edificio in cui abbiamo visto la Marvel girare delle scene con Thor con i capelli lunghi e con Loki in catene come alla fine di The Avengers. Poi, Stark indossa un’uniforme che abbiamo già visto prima, in The Avengers, indossata da un’unità dello SHIELD che Nick Fury assegna alla sorveglianza di Loki sull’Elicarrier. Presumibilmente una squadra simile gli viene assegnata durante la Battaglia di New York. Questa uniforme include una maschera, il che indica che Stark potrebbe celare semplicemente la sua identità.

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -