Avengers: Infinity War ha quasi raso al suolo l’intero gruppo dei Vendicatori, ridotti in cenere dopo lo “schiocco di dita” di Thanos avvenuto nell’epilogo del film. Tuttavia, sappiamo alcuni di questi torneranno sicuramente in Avengers 4 (le foto rubate dal set ne testimoniano la presenza) e che altri saranno finalmente introdotti nel MCU, come Captain Marvel.
Fra questi però ce ne sono molti che hanno avuto un piccolo spazio e altri che non sono nemmeno apparsi in Infinity War, ma che potrebbero sicuramente occupare un posto nel team dei protagonisti nel futuro dell’universo cinematografico.
Avengers 4: ecco i 16 personaggi che torneranno sicuramente
Ecco allora di seguito i personaggi assenti da Avengers 4 che sono vivi, morti e in forse (raccolti da CBM):
6Lady Sif (morta)

Avendone perso le tracce dopo Thor: The Dark World, molti si sono chiesti come mai Lady Sif non fosse nemmeno apparsa brevemente in Ragnarok. Kevin Feige ha poi stuzzicato i fan sulla possibilità di sviluppare qualcosa in merito al personaggio nel futuro del MCU, anche se i fratelli Russo hanno chiarito con l’uscita di Infinity War che anche lei era tra coloro che si sono trasformati in polvere dopo che Thanos ha schioccato le dita, dunque è improbabile che la rivedremo in Avengers 4…
Nakia (in forse)
Sappiamo che
T’Challa è morto alla fine di Infinity
War, ma di Nakia cosa ne è stato? Forse è
ancora in circolazione, chissà dove, piangendo la dipartita
dell’amato e re di Wakanda? Nelle scorse settimane i fratelli Russo
si sono ripetutamente rifiutati di rispondere alle domande sullo
stato del personaggio, specificando che durante gli eventi di
Infinity War Nakia era sotto copertura lavorando
come spia.