Home Photogallery Avengers 4: quali personaggi assenti dal film sono vivi e quali morti

Avengers 4: quali personaggi assenti dal film sono vivi e quali morti

0
Avengers 4: quali personaggi assenti dal film sono vivi e quali morti

Avengers: Infinity War ha quasi raso al suolo l’intero gruppo dei Vendicatori, ridotti in cenere dopo lo “schiocco di dita” di Thanos avvenuto nell’epilogo del film. Tuttavia, sappiamo alcuni di questi torneranno sicuramente in Avengers 4 (le foto rubate dal set ne testimoniano la presenza) e che altri saranno finalmente introdotti nel MCU, come Captain Marvel

Fra questi però ce ne sono molti che hanno avuto un piccolo spazio e altri che non sono nemmeno apparsi in Infinity War, ma che potrebbero sicuramente occupare un posto nel team dei protagonisti nel futuro dell’universo cinematografico.

Avengers 4: ecco i 16 personaggi che torneranno sicuramente

Ecco allora di seguito i personaggi assenti da Avengers 4 che sono vivi, morti e in forse (raccolti da CBM):

Betty Ross (morta)

La Betty Ross di Liv Tyler è scomparsa da L’incredibile Hulk, e mentre il personaggio di Bruce Banner è stato riavviato già una volta nel MCU (con il volto di Mark Ruffalo), ci sono alcuni fan che vorrebbero rivederla in scena. Tuttavia le voci su un suo ritorno sono state smentite dai fratelli Russo, dunque non aspettatevi di trovarla in Avengers 4.

Zia May (viva)

Zia May non è nemmeno apparsa in Avengers: Infinity War ma potrebbe benissimo avere un piccolo spazio all’interno di Avengers 4. Come? magari piangendo la morte (apparente) di Peter, ridotto in cenere dopo lo schiocco delle dita di Thanos

Lady Sif (morta)

Avendone perso le tracce dopo Thor: The Dark World, molti si sono chiesti come mai Lady Sif non fosse nemmeno apparsa brevemente in RagnarokKevin Feige ha poi stuzzicato i fan sulla possibilità di sviluppare qualcosa in merito al personaggio nel futuro del MCU, anche se i fratelli Russo hanno chiarito con l’uscita di Infinity War che anche lei era tra coloro che si sono trasformati in polvere dopo che Thanos ha schioccato le dita, dunque è improbabile che la rivedremo in Avengers 4

Nakia (in forse)

Sappiamo che T’Challa è morto alla fine di Infinity War, ma di Nakia cosa ne è stato? Forse è ancora in circolazione, chissà dove, piangendo la dipartita dell’amato e re di Wakanda? Nelle scorse settimane i fratelli Russo si sono ripetutamente rifiutati di rispondere alle domande sullo stato del personaggio, specificando che durante gli eventi di Infinity War Nakia era sotto copertura lavorando come spia.

Howard il Papero (vivo)

Howard il Papero ha avuto finora due apparizioni nel MCU, entrambe nel franchise dedicato ai Guardiani della Galassia. In ogni caso è davvero improbabile che lo rivedremo in Avengers 4 ma sappiamo che è ancora vivo e che senza dubbio comparirà di nuovo nel Vol. 3 firmato da James Gunn.

Shuri (in forse)

L’ultima volta che abbiamo visto Shuri, la sorellina di T’Challa stava lottando contro Corvus Glaive mentre tentava di separare la gemma dell’infinito da Visione. E mentre i fratelli Russo mantengono silenziosamente il segreto sul futuro del personaggio, una dichiarazione di Letitia Wright ha lasciato intendere che Shuri è viva e che tornerà in Avengers 4

Generale Ross (vivo)

Il Generale Ross ha avuto il suo momento-cameo in Avengers: Infinity War e abbiamo appreso che il personaggio non figura tra quelli che si sono trasformati in polvere quando Thanos ha schioccato le dita. Dunque è vivo, ma lo rivedremo in Avengers 4?

Kork e Miek (in forse)

Korg e Miek sono stati fra i personaggi più amati dai fan in Thor: Ragnarok ma non hanno avuto spazio in Avengers: Infinity War. Certo, sarebbe bello vederli in azione anche in futuro, anche se i Russo non si sono sbilanciati…

Captain Marvel (viva)

L’unica scena post credits di Avengers: Infinity War ha annunciato l’arrivo imminente di Captain Marvel nel MCU (sopravvissuta allo schiocco di Thanos, ma attualmente si trova in un altro universo), e sappiamo che un mese prima dell’uscita di Avengers 4 i Marvel Studios rilasceranno il suo standalone. Terra chiama, e Carol Danvers risponde…

Jane Foster (in forse)

Sembrava davvero che Natalie Portman avesse completato il suo percorso nel Marvel Cinematic Universe dopo Thor: The Dark World, e i fratelli Russo non hanno rivelato molto riguardo un possibile ritorno di Jane Foster…Forse il Dio del Tuono la rintraccerà, data la sua esperienza “cosmica”, e la rivedremo in Avengers 4?

Ned (in forse)

Qualsiasi cosa si dica a proposito di Ned sarebbe uno spoiler e i fratelli Russo sono stati bravi a nascondere ogni dettaglio sulla sorte del personaggio. L’abbiamo visto nel primo atto di Infinity War mentre crea un “diversivo” per far fuggire Peter dal bus scolastico, e da allora niente…ma che fine ha fatto?

Valchiria (viva)

Valchiria figura tra i sopravvissuti asgardiani di cui si parla nell’incipit di Avengers: Infinity War e che Thanos e il suo Ordine Nero hanno scelto di risparmiare, ma la rivedremo anche in Avengers 4?

Gamora (in forse)

Su Gamora le cose sono assai complicate: inizialmente era stato confermato che la sua morte avvenuta in Infinity War fosse definitiva, mentre più tardi è stato rivelato che la sua anima è intrappolata all’interno della Pietra dell’anima e che il “sogno” di Thanos che vediamo alla fine del film era in realtà frutto di un’immaginazione…Questo colpo di scena lascia così una porticina aperta per il suo ritorno in Avengers 4

Gli eroi ridotti in cenere da Thanos (in forse)

Personaggi come Spider-Man, Star-Lord, Doctor Strange, Black Panther e Falcon sono “morti” dopo lo schiocco delle dita oppure sono rimasti intrappolati nella gemma dell’anima come Gamora? Il dubbio rimane, anche se sia i Russo che gli sceneggiatori hanno confermato che, al momento, sono tutti morti per davvero…