In 10 anni e 18 film gli Avengers, ancora prima di chiamarsi così, e soprattutto anche adesso che alcuni di loro hanno smesso di chiamarsi così, sono cambiati tantissimo.
Da Tony Stark, il primo personaggio presentato, a T’Challa, l’ultimo in ordine di tempo, ecco come sono cambiati gli Avengers dalla loro prima apparizione nel MCU a Avengers: Infinity War, il prossimo film in cui li vedremo schierati contro Thanos. (PARTE 1)
5BRUCE BANNER – THE INCREDIBLE HULK

Sebbene Mark Ruffalo non abbia mai avuto la possibilità di interpretare il suo film indipendente incentrato su Bruce Banner e Hulk, il grande ragazzo verde ha avuto il suo film. Era la seconda voce nella MCU, dopo Iron Man. Invece di Ruffalo che indossava i pantaloni viola, Banner era interpretato da Edward Norton. Cambiando interprete, Banner ha fatto un bel salto dal suo ruolo in The Incredible Hulk. Ha combattuto la malattia mentale, l’accettazione, l’autocontrollo e l’identità; e quando si presenta in Thor: Ragnarok, dopo essere sparito per due anni, Banner e il Gigante di Giada hanno imparato ad accettarsi l’un l’altro (o almeno ci hanno provato). Una volta che Infinity War sarà in sala, Banner torna sulla Terra, apparentemente un po’ più sicuro nel gestire “l’Altro”.