L’addio di Chris Evans al MCU sembra inevitabile. Avengers: Endgame segnerà dunque l’ultima corsa per Steve Rogers? L’eroe si sacrificherà per il bene dei compagni e lascerà il posto ad un nuovo leader (magari proprio un altro Captain, Carol Danvers?)?
Leggi la recensione di Avengers: Endgame
Ecco 5 modi in cui potrebbe chiudersi il suo viaggio nel MCU:
Steve morirà
Il primo è anche il più ovvio e popolare: Steve Rogers morirà alla fine di Endgame, e sarebbe sicuramente una scelta drammaturgica perfetta per chiudere la sua storia perché adatta all’arco del personaggio e al suo carattere.
Sappiamo quanto Cap non riesca a resistere alla chiamata all’azione, soprattutto se pensa che ci sia qualcosa di sbagliato nel mondo, senza contare che sembra curarsi più della vita degli altri che della sua.
Cap sacrificherà se stesso per sconfiggere Thanos
Uno dei temi posti in Avengers: Infinity War era il sacrificio e ora che metà dell’universo è scomparso i Vendicatori si trovano nella situazione peggiore possibile. I loro amici, le famiglie, le persone che amavano, sono morti. Ma se c’è qualcuno che sacrificherebbe se stesso per salvare più di una vita, quello è senza dubbio Cap.
Una teoria popolare suggerisce che verrà ucciso da Thanos mentre cerca di bloccare la sua furia permettendo così ai suoi amici di scappare; così facendo si riproporrebbe un momento iconico dei fumetti di Infinity Gauntlet, in cui Steve si trova da solo contro il Titano Pazzo.
Vivrà ma appenderà al chiodo lo scudo
Invece di morire, un’altra opzione possibile per la fine del viaggio di Cap potrebbe corrispondere alla fine del suo percorso come eroe, ma non come uomo. Endgame potrebbe quindi andare nella direzione opposta e convincere Steve a ritirarsi lasciando in eredità lo scudo alla prossima generazione (magari a Bucky o Falcon?).
Cap potrà prendersi un meritato riposo e andarsene sul viale del tramonto, il che lascerebbe una porta aperta al ritorno di Chris Evans per qualche cameo nel futuro del MCU…
Rimarrà bloccato nel passato e sposerà Peggy
Il modo più romantico per terminare la corsa di Steve coinvolge l’ipotesi del viaggio nel tempo, tornando negli anni Quaranta per vivere la vita che ha perso e che non ha mai avuto. Questo significa riunirsi con Peggy Carter, presentarsi a quel famoso appuntamento e ballare insieme tra le lacrime degli spettatori.
Questa è una teoria abbastanza popolare perché sostanzialmente i fan vogliono vedere l’eroe felice, e perché no, anche la scena del loro matrimonio…
Finirà intrappolato nel Regno Quantico con Thanos
L’ultima delle ipotesi è anche la più difficile da realizzare, perché di fatto complicatissima, ma comunque intrigante. Thanos ucciderà Steve, ma nel momento in cui i Vendicatori riusciranno a intrappolarlo nel Regno Quantico senza possibilità di fuga.
Questa teoria si basa sulla trama di The Thanos Imperative, un fumetto dove il Titano collabora con i Guardiani della Galassia per fermare un’invasione da una dimensione chiamata Cancerverse. Nel finale Star-Lord e Nova si sacrificano per intrappolarlo in quell’universo.
CORRELATO – Avengers: Endgame, 10 modi in cui potrebbe tornare Loki
Fonte: Cinemablend