Home Photogallery Avengers: Endgame, 6 cose che vorremmo accadessero prima della fine

Avengers: Endgame, 6 cose che vorremmo accadessero prima della fine

0
Avengers: Endgame, 6 cose che vorremmo accadessero prima della fine

Culmine di una grande storia iniziata nel 2008 con Iron Man e arrivata ad un punto di svolta con Infinity War lo scorso anno, Avengers: Engame calerà il sipario sulla Fase 3 del MCU mettendo la parola fine ad un percorso emozionante.

Tuttavia, tra teorie e ipotesi più o meno plausibili, ci sono almeno 6 cose che vorremmo accadessero prima della fine del film dei fratelli Russo:

Steve e Tony riconciliati

Forse una delle grandi storyline irrisolte del MCU è la crisi tra Steve Rogers e Tony Stark esplosa in Civil War che purtroppo non ha trovato risoluzione nel corso di Infinity War.

Per questo speriamo che sia Endgame a far riavvicinare i due eroi, magari con uno che risponde ad una richiesta di aiuto da parte dell’altro. D’altronde la divisione intestina nei Vendicatori è una delle ragioni della sconfitta contro Thanos, quindi ci sarà bisogno di seppellire l’ascia di guerra per per salvare l’universo.

La morte di Thanos

Il villain più importante e riuscito del MCU è anche colui che vorremmo vedere fuori dalle prossime trame dell’universo condiviso. Si perché Thanos ha compiuto la sua missione, ovvero spazzare via metà della popolazione, ma ha anche ucciso sua figlia per ottenere ciò che voleva.

Potrebbe essere l’unico grande assassino di massa nella galassia e non c’è modo che i suoi crimini possano rimanere impuniti. I Vendicatori riusciranno nell’impresa?

L’universo deve essere “sistemato”

Avengers: Endgame

La forza trainante della trama di Avengers: Endgame è il tentativo – da parte dei Vendicatori – di annullare gli effetti della Decimazione che ha lasciato il loro mondo a pezzi e in confusione.

Come ci riusciranno rimane ancora un mistero (viaggi nel tempo? Regno Quantico?) tuttavia il trailer di Spider-Man: Far From Home e l’annuncio dell’arrivo del sequel di Black Panther sembrano suggerire che l’universo tornerà alla normalità.

Ed è esattamente ciò che vogliamo succeda. Sarebbe difficile continuare a creare storie ambientate in questa realtà e al tempo stesso non sarebbe abbastanza soddisfacente vedere i nostri eroi fallire di nuovo…

Cos’è successo alle vittime dello schiocco?

Un’altra domanda posta dai fan riguarda le vittime dello schiocco e cosa gli è successo dopo la Decimazione di Thanos. Una recente teoria ha suggerito che nessuno dei personaggi ridotti in cenere sono realmente morti e che forse si trovano semplicemente in un’altra realtà.

Secondo questa ipotesi, quando Thanos ha usato il guanto dell’infinito, ha praticamente diviso la realtà in due parti e ciò significa che, mentre Captain America e gli altri hanno assistito alla morte dei loro amici, eroi come Scarlet Witch e Doctor Strange hanno visto a loro volta i “sopravvissuti” sgretolarsi. E Scott Lang? Magari trovandosi nel Regno Quantico l’ha reso immune a questa divisione, e il personaggio potrebbe essere la chiave per rimediare e unire le due realtà.

Dire addio ad alcuni personaggi

avengers endgame

In realtà pochi attori hanno ufficialmente confermato il loro addio al MCU dopo Endgame, anche se da tempo si ritiene che il film segnerà l’ultima avventura di molti personaggi come Captain America, Iron Man e Thor.

I contratti in scadenza appartengono infatti a Chris Evans, Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth, oltre al fatto che i Marvel Studios sentono il bisogno di rinnovare un po’ il parterre di eroi per la Fase 4.

Non è un compito facile, ma è probabile che almeno uno o due dei Vendicatori originali abbandoneranno la nave entro la fine del film.

Le basi per lo sviluppo della Fase 4

avengers 4

Come abbiamo detto prima, Avengers: Endgame è il capitolo conclusivo della Fase 3, quindi è evidente che verranno poste le basi della Fase 4 con il finale o nella scena post credits.

I primi titoli confermati sono Spider-Man: Far From Home, Black Panther 2 e Vedova Nera, ma sappiamo che i Marvel Studios stanno lavorando al film sugli Eterni e forse sulla formazione dei Giovani Avengers.

CORRELATO – Avengers: Endgame, 10 fumetti da leggere prima del film

Fonte: Cinemablend