Come svelato dal primo trailer ufficiale diffuso pochi giorni fa dai Marvel Studios, Avengers: Endgame inizierà subito dopo la fine degli eventi di Infinity War che hanno visto Thanos trionfare sui nostri eroi e decimare la popolazione dell’universo usando il guanto dell’infinito. Tra i sopravvissuti allo schiocco c’è però Tony Stark, da solo (o forse in compagnia di Nebula) nello spazio a bordo di un’astronave senza più cibo e ossigeno: quale sarà allora il suo destino? Ma soprattutto, riuscirà a tornare a Terra e chi lo salverà?
Ecco qualche ipotesi:
Rescue
Una delle teorie più gettonate sul film ipotizza l’intervento di Pepper Potts: la sua ultima apparizione risale ad Infinity War, proprio nelle scene iniziali, mentre parlava con Tony di futuro, matrimoni e figli e poi lasciava che il compagno raggiungesse Doctor Strange e Hulk per combattere l’Ordine Nero. Diverse settimane fa Gwyneth Paltrow ha condiviso un’immagine, poi trapelata in rete, che la ritraeva con un costume molto simile a quello di Rescue: nei fumetti Pepper indossa infatti l’armatura Mark 1616, molto diversa da quella di Tony Stark, progettata specificatamente per le abilità acquisite dalla donna dopo l’impianto del Reattore Arc. Da qui l’ipotesi che sarà lei a salvare Iron Man da morte certa in Avengers: Endgame oppure che raccoglierà l’eredità del suo amato (ormai defunto) e abbraccerà una nuova vita da supereroina.
Captain Marvel
Un’altra interessante teoria basata sul materiale del primo trailer di Avengers: Endgame immagina che Tony Stark verrà recuperato e salvato da Carol Danvers, aka Captain Marvel; l’eroina verrà infatti introdotta nel MCU a Marzo nel cinecomic con Brie Larson ed è attesa in Avengers: Endgame in seguito all’invio del messaggio di Nick Fury alla fine di Infinity War (ricordate la scena post-credits con il cercapersone?), dunque è possibile che il personaggio entri in scena per aiutare Iron Man già nel prologo del film.
Captain America e Vedova Nera
Se escludiamo le scene con Tony Stark nello spazio e un accenno a Thanos, il resto del trailer di Avengers: Endgame è essenzialmente dedicato ai personaggi di Captain America (Chris Evans) e Vedova Nera (Scarlet Johansson). Vediamo infatti la coppia di Vendicatori discutere dei loro piani all’interno di un quinjet mentre Steve confessa di non sapere cosa fare nel caso non dovessero funzionare. Forse stanno volando nello spazio per raggiungere e recuperare Tony? D’altronde questi mezzi di trasporto possono arrivare ovunque (ricordate quando Hulk vola via alla fine di Avengers: Age of Ultron?)…
Korg e Valchiria
Questa è un’ipotesi alquanto improbabile eppure intrigante: e se il Benatar, la navicella spaziale dei Guardiani della Galassia al cui interno si trova Tony Stark (e forse anche Nebula) incrociasse ad un certo punto la strada degli Asgardiani che Thanos ha lasciato andare prima di distruggere la loro nave? In questo caso Korg e Valchiria (Tessa Thompson), che non sappiamo ancora se siano vivi o morti, potrebbero salvare Stark…
La NASA
Il tanto atteso trailer di Avengers: Endgame si apre con un messaggio d’aiuto di Tony Stark, un SOS che il Vendicatore con l’armatura lancia nello spazio, mentre è alla deriva, di ritorno sulla Terra dalla sua missione su Titano, dove lo abbiamo lasciato alla fine di Infinity War. L’eroe è quindi disperso nello spazio, mentre cerca di tornare da Pepper Potts, alla quale ha indirizzato quello che potrebbe essere il suo ultimo messaggio. Così, nel mondo reale, i fan del Marvel Cinematic Universe hanno cominciato a chiedere alla NASA, la National Aeronautics and Space Administration, di aituare Tony a tornare sulla Terra.
In risposta alle richieste dei fan, l’agenzia spazione ha tweettato: “Ehi, Marvel, abbiamo sentito parlare di Tony Stark. Come ben si sa, la prima cosa da fare è tenere sotto controllo i messaggi per “Avengers, abbiamo un problema”. Ma se non riuscite a comunicare, raccomandiamo ai team di terra di utilizzare tutte le risorse per scansionare i cieli per trovare l’uomo scomparso.”
Nessuno, morirà nello spazio
Lo scenario peggiore che si possa immaginare è quello in cui Tony Stark morirà (all’inizio o nel mezzo della trama non è chiaro) in Avengers: Endgame, da solo nello spazio, senza che nessuno dei suoi amici o colleghi Vendicatori riesca a salvarlo. Il miliardario resterebbe intrappolato in questa prigione senza ossigeno fino all’ultimo respiro….ovviamente speriamo non si realizzi mai e che Robert Downey Jr. continui a comparire nei prossimi film del MCU!
Leggi anche – Avengers: Endgame, tutti i segreti del trailer
Fonte: Comicbook