Avengers: Endgame, le domande che ci pone il trailer

3452

Manca poco più di un mese all’arrivo nelle sale di Avengers: Endgame, culmine narrativo di una trama intessuta a partire da Iron Man (2008) e proseguita fino a Infinity War, vero punto di rottura che troverà – si spera – una degna conclusione nel prossimo capitolo.

Il terzo e forse ultimo trailer del film ci ha raccontato molto senza dire nulla, semplicemente utilizzando immagini del passato in bianco e nero e qualche momento a colore degli eroi impegnati con la lotta più importante delle loro vite, appello finale senza possibilità di ritorno.

Ma quali sono le domande che ci pone questo trailer in particolare? E soprattutto: troveranno risposta nel cinecomic?

2“Mi piace questa qui”

La scena inserita alla fine del trailer ci mostra il primo incontro fra Thor e Carol Danvers al quartier generale degli Avengers, con l’eroina che non sembra affatto impressionata dall’arrivo della Stormbreaker. “Mi piace questa qui“, esclama il Dio del Tuono, e siamo sicuri che questa coppia possa riservarci dei momenti di grandissima azione e divertimento in Endgame.

Tuttavia resta da capire in che modo Captain Marvel interverrà nel piano dei Vendicatori, e soprattutto per quanto tempo sarà in scena. Magari collaborerà a stretto contatto con alcuni di loro, mentre gli altri proveranno ad entrare nel Regno Quantico, oppure scorterà la squadra nello spazio – proprio come ha fatto con gli Skrull nel suo standalone – affrontando Thanos nella fattoria in cui si è rintanato.