Home News 2019 Avengers: Endgame, tre nuovi dettagli scovati nell’ultimo trailer

Avengers: Endgame, tre nuovi dettagli scovati nell’ultimo trailer

0
Avengers: Endgame, tre nuovi dettagli scovati nell’ultimo trailer

Come se non bastassero un’attenta analisi e la ricerca di altri segreti del terzo trailer di Avengers: Endgame, i fan continuano a rintracciare riferimenti per la trama ancora top secret del film che a fine aprile chiuderà la Fase 3 del MCU.

Ecco di seguito altri tre dettagli scovati nell’ultimo trailer:

Clint Barton è ancora agli arresti domiciliari?

Il grande assente di Infinity War, Occhio di Falco, è di fatto il vero protagonista del nuovo trailer di Avengers Endgame, comparendo in diverse scene dal contenuto misterioso, come quella in cui lo vediamo insegnare a sua figlia (forse la versione di Kate Bishop del MCU?) a tirare con l’arco in campagna.

Rispetto a questa inquadratura, è interessante soffermarci sul dispositivo legato alla caviglia di Clint Barton, molto simile a quello indossato da Scott Lang all’inizio di Ant-Man and The Wasp. L’eroe si trova ancora agli arresti domiciliari? Perché allora non è a casa? È una fantasia, o una realtà alternativa sognata da Clint? In che anno ci troviamo esattamente?

I Vendicatori sono davvero sul Quinjet?

La seconda indicazione arriva da un fan su Twitter, secondo cui il mezzo di trasporto dve si trovano Clint Barton e Natasha Romanoff in una scena del trailer non è il Quinjet dei Vendicatori, bensì il Benetar, l’astronave dei Guardiani della Galassia sulla quale si trovano attualmente Tony Stark e Nebula dispersi nello spazio. A tal proposito l’immagine qui sopra ci offre un confronto visivo tra Endgame e Guardiani Vol.2.

È possibile che sarà Tony a ricostruire la nave danneggiata dopo gli eventi su Titano, in modo che sia in grado di trasportare il gruppo di supereroi nella galassia? Oppure il Benetar verrà ri-progettata per assicurare il suo funzionamento nel Regno Quantico?

Scott Lang sta trascinando il laboratorio di Hank Pym?

Un ulteriore dettaglio è stato scovato nella scena in cui Scott Lang torna alla vecchia casa di Cassie dopo la Decimazione e nella quale l’eroe sembra trascinare con la mano destra il il laboratorio rimpicciolito di Hank Pym (visto in Ant-Man and The Wasp), apparentemente anticipando il modo in cui i Vendicatori potranno viaggiare attraverso il Regno Quantico.

Sappiamo quanto il laboratorio sia stato determinante per recuperare Janet van Dyne da una trappola durata decenni, e come sia completamente attrezzato per un’avventura nella realtà alternativa, dunque ha senso che anche in Endgame svolga un ruolo altrettanto importante nella trama. Di certo l’inquadratura non aiuta, ma potrebbe suscitare qualche dubbio.

Dall’altro lato non abbiamo la conferma ufficiale dei viaggi nel tempo attraverso il Regno Quantico per invertire gli eventi di Avengers: Infinity War, trattandosi sempre di teorie e supposizioni di fan, anche se le uniformi bianche e rosse viste nel trailer sembrano aumentare le possibilità. Come andranno davvero le cose?

CORRELATO – Avengers: Endgame, cosa ci dice il terzo trailer del film?