Avengers: Endgame, le domande che ci pone il trailer

3452

Manca poco più di un mese all’arrivo nelle sale di Avengers: Endgame, culmine narrativo di una trama intessuta a partire da Iron Man (2008) e proseguita fino a Infinity War, vero punto di rottura che troverà – si spera – una degna conclusione nel prossimo capitolo.

Il terzo e forse ultimo trailer del film ci ha raccontato molto senza dire nulla, semplicemente utilizzando immagini del passato in bianco e nero e qualche momento a colore degli eroi impegnati con la lotta più importante delle loro vite, appello finale senza possibilità di ritorno.

Ma quali sono le domande che ci pone questo trailer in particolare? E soprattutto: troveranno risposta nel cinecomic?

1Provarci, a qualunque costo

Provarci, a qualunque costo. È questo il messaggio finale con cui ci lascia il trailer. Ultima chiamata per gli eroi, senza appello, per cambiare le sorti dell’umanità intera. C’è da comprendere anche la gravità di una frase del genere, considerando che il “prezzo” da pagare potrebbe essere la vita.

Chi morirà alla fine di Endgame? Le teorie dei fan ipotizzano che saranno quattro dei sei Vendicatori originali, perché se si ascolta il ​​nuovo trailer, sono quattro di loro a ripetere la battuta “A ogni costo“, ovvero Capitan America, Vedova Nera, Occhio di Falco e infine Iron Man.

Personalmente ci piacerebbe rivedere ancora Clint Barton sul grade schermo, per tutte le potenzialità inespresse finora nel MCU, o il Tony Stark di Robert Downey Jr. nelle vesti di padrino ufficiale in qualche cameo. Diverso il discorso di Chris Evans, perché il personaggio di Steve sembra aver concluso un arco narrativo piuttosto soddisfacente.

CORRELATO – Avengers: Endgame, 5 cose che non avete notato nel nuovo trailer

Successivo