Blade: 10 registi che potrebbero dirigere il film Marvel

Ecco 10 registi che potrebbe dirigere Blade, l'annunciato cinecomic Marvel che avrà come protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali.

1542

La scorsa estate, al Comic-Con, i Marvel Studios annunciarono ufficialmente Blade, nuovo film – dopo le trasposizioni con Wesley Snipes – basato sull’iconico e spietato cacciatore di vampiri, che finalmente entrerà a far parte del MCU. Il due volte premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book) è stato scelto per interpretare il protagonista.

Il film dovrebbe debuttare nella Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Al momento non sappiamo assolutamente nulla sul progetto (soprattutto, sarà il primo film del MCU ad essere vietato ai minori?), né tantomeno chi si occuperà della regia. In attesa di aggiornamenti, ecco 10 registi che potrebbe dirigere Blade:

8Edgar Wright

Ciò di cui un film come Blade avrebbe bisogno è certamente un regista che sia in grado di mescolare i toni dell’horror con quelli della commedia. Wesley Snipes ha definito anche attraverso la follia il personaggio, contribuendo a ridefinire la controparte cartacea. Un regista come Edgar Wright ha già dimostrato di essere in grado di saper gestire in maniera intelligente tanto l’horror quanto la commedia grazie alla sua “zom-rom-com” L’alba dei morti dementi.

Non sarebbe così facile, però, convincere nuovamente Wright a lavorare con i Marvel Studios: tutti ricorderete, infatti, che in origine doveva essere proprio lui ad occuparsi della regia di Ant-Man, che ha poi deciso di lasciare a causa di alcune “divergenze creative”. Ciononostante, Wright alla regia di Blade sarebbe qualcosa di assolutamente fenomenale….