La scorsa estate, al Comic-Con, i Marvel Studios annunciarono ufficialmente Blade, nuovo film – dopo le trasposizioni con Wesley Snipes – basato sull’iconico e spietato cacciatore di vampiri, che finalmente entrerà a far parte del MCU. Il due volte premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book) è stato scelto per interpretare il protagonista.
Il film dovrebbe debuttare nella Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Al momento non sappiamo assolutamente nulla sul progetto (soprattutto, sarà il primo film del MCU ad essere vietato ai minori?), né tantomeno chi si occuperà della regia. In attesa di aggiornamenti, ecco 10 registi che potrebbe dirigere Blade:
7Fede Alvarez

Forse non tutti sanno che, prima di Scott Derrickson, la Marvel aveva “corteggiato” Fede Alvarez, regista di Man in the Dark, per affidargli la regia di Doctor Strange. Alvarez però rifiutò per paura di un eccessivo controllo creativo da parte della Casa delle Idee.
Tra i pionieri dell’horror moderno, Alvarez sarebbe assolutamente perfetto per un film su Blade. La filmografia del regista uruguaniano ha più volte dimostra quanto il cineasta sia in grado di piegare la regia e il montaggio al servizio della narrazione e, soprattutto, della suspense, come dimostrato ad esempio nel suo remake de La Casa.