La scorsa estate, al Comic-Con, i Marvel Studios annunciarono ufficialmente Blade, nuovo film – dopo le trasposizioni con Wesley Snipes – basato sull’iconico e spietato cacciatore di vampiri, che finalmente entrerà a far parte del MCU. Il due volte premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book) è stato scelto per interpretare il protagonista.
Il film dovrebbe debuttare nella Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Al momento non sappiamo assolutamente nulla sul progetto (soprattutto, sarà il primo film del MCU ad essere vietato ai minori?), né tantomeno chi si occuperà della regia. In attesa di aggiornamenti, ecco 10 registi che potrebbe dirigere Blade:
6David Leitch

In numerose discussioni su chi, secondo i fan, dovrebbe dirigere Blade, sono quasi sempre emersi registi che hanno una certa dimestichezza con il genere horror. Ma forse, ci sarebbe bisogno di qualcuno che, al di là dell’horror, abbia maggiore familiarità con il genere… action!
Con John Wick, Atomica Bionda e Hobbs & Shaw alle spalle, David Leitch è il candidato ideale se si pensa ad una versione di Blade viscerale e carica di sequenze d’azione mozzafiato. Inoltre, con Deadpool 2 il regista ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente quando ti tratta di maneggiare la materia fumettistica e il divieto ai minori.