Blade: 10 registi che potrebbero dirigere il film Marvel

Ecco 10 registi che potrebbe dirigere Blade, l'annunciato cinecomic Marvel che avrà come protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali.

1542

La scorsa estate, al Comic-Con, i Marvel Studios annunciarono ufficialmente Blade, nuovo film – dopo le trasposizioni con Wesley Snipes – basato sull’iconico e spietato cacciatore di vampiri, che finalmente entrerà a far parte del MCU. Il due volte premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book) è stato scelto per interpretare il protagonista.

Il film dovrebbe debuttare nella Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Al momento non sappiamo assolutamente nulla sul progetto (soprattutto, sarà il primo film del MCU ad essere vietato ai minori?), né tantomeno chi si occuperà della regia. In attesa di aggiornamenti, ecco 10 registi che potrebbe dirigere Blade:

5Leigh Whannell

Il recente reboot de L’Uomo Invisibile ad opera di Leigh Whannell ha dimostrato che quanto i remake possano risultare comunque validi, se alla base c’è un idea vincente, sviluppata con intelligenza e acume. Inoltre, il suo precedente coinvolgimento nei franchise di Saw e Indisious testimoniamo quanto Whannell sia assolutamente a suo agio con il genere horror.

La brutale scena di combattimento del film Upgrade, inoltre, ha palesato quanto il regista e sceneggiatore australiano sia capace di destreggiarsi anche con intense sequenze d’azione. Tutto ciò fa sicuramente di lui un candidato ideale per la regia di Blade.