Dando vita all’iconico personaggio di Captain America nel MCU, Chris Evans ha dovuto sfoggiare molti costumi diversi nei film dell’universo condiviso in cui ha recitato. Al di là della varie e più celebri tonalità di blu, il costume preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso attore) è sicuramente la Stealth Suit.
Molte ricerche e tantissimo lavoro è stato fatto per la realizzazione di quella versione del costume di Cap introdotta per la prima volta, al cinema, in The Winter Soldier. Ecco 10 dettagli che potresti non conoscere sulla Stealth Suit di Captain America:
9Materiale estensibile

La Makovsky ha anche rivelato che i Russo hanno richiesto che il costume avesse le proprietà e permettesse gli usi del Kevlar. Naturalmente, un materiale simile al Kevlar sarebbe stato troppo pesante e avrebbe impedito al personaggio di risultare abbastanza convincente durante le scene di combattimento. Il costume doveva sembrare sì pesante, ma anche “estensibile”.
Anche se del tessuto rigido non è mai stato utilizzato per la realizzazione della Stealth Suit, alla fine il costume è stato realizzato utilizzando tra le quattro e le cinque tipologie di tessuto diverse. Sono stati tutti dipinti per sembrare un unico tessuto; alla fine, ogni aria del costume ha assunto una diversa mobilità.