Dando vita all’iconico personaggio di Captain America nel MCU, Chris Evans ha dovuto sfoggiare molti costumi diversi nei film dell’universo condiviso in cui ha recitato. Al di là della varie e più celebri tonalità di blu, il costume preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso attore) è sicuramente la Stealth Suit.
Molte ricerche e tantissimo lavoro è stato fatto per la realizzazione di quella versione del costume di Cap introdotta per la prima volta, al cinema, in The Winter Soldier. Ecco 10 dettagli che potresti non conoscere sulla Stealth Suit di Captain America:
8Una lega magnetica

Captain America: The Winter Soldier ha sicuramente una delle scene più incredibili per quanto riguarda lo scudo in vibranio di Cap e l’utilizzo alla massima potenza delle sue capacità. Nel film vediamo spesso il nostro eroe lanciarlo come un disco o usarlo contro i nemici. Alcuni dei momenti più iconici del film ci mostrano lo scudo come fosse letteralmente “attaccato” alla schiena di Cap. Ciò è dovuto alla presenza di una lega magnetica sulla Stealth Suit che permette allo scudo di attaccarsi facilmente, e in maniera molto più rapida, alla schiena del suo proprietario.