Dando vita all’iconico personaggio di Captain America nel MCU, Chris Evans ha dovuto sfoggiare molti costumi diversi nei film dell’universo condiviso in cui ha recitato. Al di là della varie e più celebri tonalità di blu, il costume preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso attore) è sicuramente la Stealth Suit.
Molte ricerche e tantissimo lavoro è stato fatto per la realizzazione di quella versione del costume di Cap introdotta per la prima volta, al cinema, in The Winter Soldier. Ecco 10 dettagli che potresti non conoscere sulla Stealth Suit di Captain America:
7Ispirato alla serie Secret Avengers

Se da un lato la Stealth Suit sembra più realistico e meno simile ad una tipica tuta da fumetto, la realtà è che il suo design (soprattutto l’assenza dei colori rosso e bianco) è ispirata a look di Steve Rogers nella run dedicata ai Secret Avengers. La scelta ha parecchio senso, dal momento che in Civil War vediamo un Cap alle prese con parecchi dilemmi morali, cosa che si è cercata di imprimere anche al costume: Steve Rogers non è più soltanto un supereroe, ma un agente dello SHIELD in conflitto con un passato che è in grado di influenzare le sue scelte presenti.