Captain America: 10 cose che non sai sulla Stealth Suit

Il costume di Captain America preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso Chris Evans) è sicuramente la Stealth Suit. Ecco 10 cose che forse non sai sull'iconica tuta...

9384

Dando vita all’iconico personaggio di Captain America nel MCU, Chris Evans ha dovuto sfoggiare molti costumi diversi nei film dell’universo condiviso in cui ha recitato. Al di là della varie e più celebri tonalità di blu, il costume preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso attore) è sicuramente la Stealth Suit.

Molte ricerche e tantissimo lavoro è stato fatto per la realizzazione di quella versione del costume di Cap introdotta per la prima volta, al cinema, in The Winter Soldier. Ecco 10 dettagli che potresti non conoscere sulla Stealth Suit di Captain America:

5Un costume da SHIELD, non da supereroe

Com’è facilmente intuibile dal design, la Stealth Suit è un costume più tattico che glamour. Ciò è evidente fin dalla prime scene di The Winter Soldier, in cui vediamo Cap in missione per conto dell’organizzazione segreta di Nick Fury. È un costume adatto per le missioni richieste all’eroe dallo SHIELD; non è certamente una tuta con cui si intende catturare l’attenzione dei media e della stampa.

Secondo la mitologia del MCU, lo SHIELD avrebbe commissionato questo costume in Kevlar per permettere a Cap di sfoggiare maggiore agilità durante i combattimenti. Inoltre, la tuta è dotata di una speciale protezione contro le armi da fuoco.