Dando vita all’iconico personaggio di Captain America nel MCU, Chris Evans ha dovuto sfoggiare molti costumi diversi nei film dell’universo condiviso in cui ha recitato. Al di là della varie e più celebri tonalità di blu, il costume preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso attore) è sicuramente la Stealth Suit.
Molte ricerche e tantissimo lavoro è stato fatto per la realizzazione di quella versione del costume di Cap introdotta per la prima volta, al cinema, in The Winter Soldier. Ecco 10 dettagli che potresti non conoscere sulla Stealth Suit di Captain America:
6Il ritorno in Endgame

Ad una visione più attenta, noterete che la Stealth Suit è presente anche in Avengers: Endgame. Cap sfoggia il costume durante i primi minuti del film, quando lui e il resto dei Vendicatori uccidono Thanos prima di viaggiare indietro nel tempo. La scelta potrebbe essere stata del tutto casuale: magari, in quel momento, lo Stealth Suit era l’unica tuta disponibile per le riprese. Come abbiamo visto in Avengers: Infinity War, infatti, il costume era già stato abbastanza consumato in Civil War. È stato comunque bello vedere la Stealth Suit nell’ultimo film del MCU interpretato da Chris Evans.