Captain America: 10 cose che non sai sulla Stealth Suit

Il costume di Captain America preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso Chris Evans) è sicuramente la Stealth Suit. Ecco 10 cose che forse non sai sull'iconica tuta...

9384

Dando vita all’iconico personaggio di Captain America nel MCU, Chris Evans ha dovuto sfoggiare molti costumi diversi nei film dell’universo condiviso in cui ha recitato. Al di là della varie e più celebri tonalità di blu, il costume preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso attore) è sicuramente la Stealth Suit.

Molte ricerche e tantissimo lavoro è stato fatto per la realizzazione di quella versione del costume di Cap introdotta per la prima volta, al cinema, in The Winter Soldier. Ecco 10 dettagli che potresti non conoscere sulla Stealth Suit di Captain America:

4Un Cap senza elmetto

Per conferire all’agente SHIELD un aspetto più tagliente,per la prima volta – sia nel film che nei vari materiali promozionali di The Winter Soldier, abbiamo visto Cap senza l’elmetto. Alcuni fan hanno elogiato questa mossa, sostenendo che l’elmetto ha spesso dato all’eroe un aspetto troppo impostato ed uno sguardo a tratti esagerato.

Inoltre, anche qui è possibile scorgere nuovamente un’influenza da Secret Avengers, in quanto nella serie a fumetti Steve Rogers non indossa mai l’iconica maschera con le sue ali e il simbolo A. Addirittura, in The Winter Soldier la produzione si è voluta focalizzare così tanto sul volto di Chris Evans, che l’attore non indossa neanche un casco normale quando è in sella alla sua moto…