Ormai si sa, è pratica comune giudicare prima del risultato finale facendo appello soltanto ai nostri gusti personali. Lo sanno bene i fan dei fumetti che ad ogni nuovo casting del loro cinecomic preferito hanno rivoltato il web con commenti negativi e feroci affermazioni.
“Non è l’attore giusto“, l’abbiamo letto svariate volte, tuttavia è ancora più soddisfacente vedere che quelle scelte tanto criticate si sono rivelate invece la mossa vincente. Basti pensare ad esempi recenti come Gal Gadot, amatissima e fantastica Wonder Woman sul grande schermo, rifiutata all’inizio perché “poco formosa” rispetto all’originale.
Leggi anche – Cinecomic: 8 sequel mai realizzati che sarebbero stati orribili
CBR ha elencato allora i 15 migliori casting prima criticati e rivelatisi assolutamente perfetti. Scopriamo insieme quali sono:
1Ben Affleck – Batman

Ben Affleck ha attraversato l’inferno quando è stato scelto per interpretare Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice: esattamente come Chris Evans, aveva già recitato in un cinecomic di poco successo (Daredevil del 2003), inoltre raccoglieva l’eredità di Christian Bale, che aveva interpretato il ruolo nella trilogia di Nolan. Nonostante ciò, è riuscito comunque a sorprendere molti fan rivelandosi forse una della cose migliori di ciascuno dei film in cui ha recitato (Dawn of Justice e Justice League).
Robert Downey Jr. – Iron Man
Nel
2007 Robert Downey Jr. fu scelto per
essere Iron Man dopo aver attraversato un lungo
periodo di tossicodipendenza. Tornato in scena nella serie
Ally McBeal è ricaduto poi nel tunnel della droga
sparendo dalla circolazione fino a quando la Marvel ha bussato alla
sua porta. E nonostante le incertezze iniziali da parte dei fan,
Downey Jr. è diventato a tutti gli effetti il Re assoluto del
MCU.
Idris Elba – Heimdall
L’idea di scegliere un attore di etnia diversa rispetto
all’originale è stata a lungo criticata, anche nel caso del casting
di Heimdall in Thor, dove
Idris Elba ha sorpreso non pochi fan. Al contrario
l’attore è stato favoloso in tutti e tre i film del
franchise.