DCEU: quali sono le interpretazioni migliori e quali le peggiori?

Oltre ai film che si possono considerare più o meno riusciti, anche le performance degli attori del DCEU non sono sempre state in grado di restituire lo spirito dei personaggi dei fumetti.

1795

Almeno fino ad oggi, è giusto affermare che il DCEU abbia attraverso una fase di numerosi alti e bassi. Da un punto di vista tanto narrativo quanto stilistico, l’universo condiviso ha offerto storie sempre diverse che non sempre sono state in grado di raccogliere il favore del pubblico o di mettere d’accordo i fan. Oltre ai film che si possono considerare più o meno riusciti, anche le performance degli attori non sono sempre state in grado di restituire lo spirito dei personaggi dei fumetti. Screen Rant ha raccolto le 5 migliori e le 5 peggiori performance del DCEU:

8Margot Robbie/Harley Quinn (Migliore)

Sebbene i critici disprezzano quasi all’unanimità Suicide Squad, l’unica cosa su cui tutti hanno concordato fin dall’inizio è stata la performance di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn. Nonostante i problemi legati alla sceneggiatura, Birds of Prey ha dimostrato che Harley di Robbie è un personaggio troppo sfaccettato e carismatico per un film come quello di Ayer.

Robbie è riuscito ad incarnare alla perfezione tutte le caratteristiche del personaggio, dal suo accento tipico di Brooklyn (che aveva già perfezionato grazie al suo ruolo in The Wolf of Wall Street) alla sua sconfinata sociopatia. Speriamo che la Mattacchiona rimanga sullo schermo per ancora tanto tempo…