Almeno fino ad oggi, è giusto affermare che il DCEU abbia attraverso una fase di numerosi alti e bassi. Da un punto di vista tanto narrativo quanto stilistico, l’universo condiviso ha offerto storie sempre diverse che non sempre sono state in grado di raccogliere il favore del pubblico o di mettere d’accordo i fan. Oltre ai film che si possono considerare più o meno riusciti, anche le performance degli attori non sono sempre state in grado di restituire lo spirito dei personaggi dei fumetti. Screen Rant ha raccolto le 5 migliori e le 5 peggiori performance del DCEU:
7Michael Shannon/Zod (Peggiore)
In alcuni casi, un attore generalmente acclamato dalla critica, se scelto per interpretare un supercattivo può fare davvero miracoli. Basti pensare a Cate Blanchett nei panni di Hela, ad Alfred Molina nei panni del Dottor Octopus o a Danny DeVito in quelli di Pinguino.
Sfortunatamente, nel caso di Michael Shannon nel ruolo del generale Zod ne L’Uomo d’Acciaio, le cose non hanno funzionato. L’attore ha caricato troppo il suo personaggio, soprattutto considerando il tono radicato del film. Terence Stamp è ancora oggi la migliore incarnazione di Zod che sia apparsa sullo schermo.