Hawkeye: tutti gli Easter Egg e i riferimenti Marvel del terzo episodio

4950

Attenzione, l’articolo contiene SPOILER su Hawkeye episodio 3. Dopo i primi due episodi introduttivi, che non hanno calcato troppo la mano sull’aspetto action ma hanno preferito presentare i personaggi, Hawkeye entra nel vivo con il terzo episodio, anch”esso ricco di riferimenti e Easter Eggs dal mondo Marvel.

Anche l’episodio 3 di Hawkeye è particolarmente generoso con la sua dose di strizzatine d’occhio al MCU. Ci sono cenni ad altri Vendicatori, massicce anticipazioni dei personaggi e la celebrazione dei più grandi successi delle frecce speciali di Clint, in una lunga carriera di fumetti e film.

14“Fat Man (Uomo grasso)” è un altro Easter Egg di Kingpin

Immediatamente dopo aver stabilito che Kingpin è il leader della Tracksuit Mafia, l’episodio 3 di Hawkeye propone un altro easter egg a tema Fisk. Quando una Echo adulta si ferma al quartier generale di suo padre, gli scagnozzi della Tracksuit Mafia stanno lavorando in un’officina meccanica. Il garage in questione è chiaramente etichettato come “Fat Man Auto Repair”.

Kingpin ovviamente non è noto per la sua struttura snella e “Fat-Man” è stato usato come suo soprannome nei fumetti. Se il Wilson Fisk dell’MCU comanda davvero la Tracksuit Mafia, ha senso che chiami uno dei suoi legittimi fronti “Fat Man”.