Iron Man è stato l’eroe che ha dato il via alla Saga dell’Infinito, e le conseguenze del suo ultimo sacrificio sono state ciò che ha portato al termine il franchise così come abbiamo imparato a conoscerlo in tutti questi anni. Anche se un nuovo capitolo del MCU sta per iniziare senza Tony Stark, è probabile che lo spirito del “genio, miliardario, playboy, filantropo” influenzerà comunque le nuove trame dell’universo condiviso. The Direct ha raccolto sette modi in cui potremmo vedere l’influenza di Iron Man nel futuro del MCU:
1L’intero MCU

Siamo onesti: il sacrificio di Iron Man tramite lo schiocco del Guanto dell’Infinito ha impedito a Thanos di distruggere l’universo e crearne uno nuovo. Pertanto, è il motivo per cui tutti nell’universo cinematografico Marvel – almeno quelli nella linea temporale principale – possono continuare i loro viaggi, così come i personaggi che dobbiamo ancora incontrare possono iniziare il loro.
Anche se non è direttamente collegato con le storie future di tutti i personaggi, lo spirito di Iron Man sarà presente in esse perché sanno che è lui che alla fine ha mantenuto l’universo e le loro avventure intatte.