HomePhotogalleryIronheart D23 Trailer: tutto ciò che è stato rivelato nel sorprendente e...

Ironheart D23 Trailer: tutto ciò che è stato rivelato nel sorprendente e soprannaturale teaser trapelato

Dopo il D23 sono trapelati molti trailer importanti, ma non possiamo assolutamente trascurare Ironheart! In questo articolo analizzeremo tutti i momenti più importanti, le rivelazioni e i potenziali spoiler sulla storia...

-

Al D23, i Marvel Studios hanno spostato l’attenzione sulla promozione delle prossime serie TV di Disney+, come Daredevil: Born Again e Ironheart. Dopo Daredevil: Born Again ora è il turno di Riri Williams.

Ironheart è stato prodotto due anni fa e da allora è rimasto apparentemente sullo scaffale. Non ne conosciamo esattamente il motivo: potrebbe trattarsi di problemi di produzione, di un lungo lavoro sui VFX o di un tentativo di distribuire meglio l’offerta di streaming del MCU. Ora, però, tutti i segnali indicano che l’attesa è valsa la pena.

Mentre il trailer è stato rilasciato ufficialmente, abbiamo dato un’occhiata approfondita al filmato per offrirvi un resoconto completo e nuovi dettagli sulla prossima storia di Ironheart. Tra questi, informazioni sulle sue nuove tute, un inaspettato colpo di scena e il ruolo sorprendentemente soprannaturale di The Hood.

Un ritorno deludente

ironheart black panther

In Black Panther: Wakanda Forever, Riri si è ritrovata in Wakanda dopo essersi imbattuta in Namor il sommergibilista. Con la tecnologia del Paese a sua completa disposizione, ha creato un’incredibile armatura, ma ha dovuto abbandonarla quando è tornata a casa.

Il trailer inizia con questa scena prima di raggiungere Riri a Chicago. Salta le lezioni al MIT e usa le loro risorse per lavorare a una nuova armatura dopo quello che, come dice lei stessa, è stato uno “stage all’estero”.

Sebbene non prevediamo di vedere Ned e MJ al MIT, Jim Rash torna nei panni di un professore del MIT senza nome, dopo aver fatto un’apparizione cameo in Captain America: Civil War. Comunque, alla fine, Riri viene espulsa!

4
ironman e ironheart

Creare una nuova I.A.

Riri vuole costruire “qualcosa di innegabile” ed è decisa a costruire un’armatura; speriamo che Ironheart stabilisca meglio il perché, visto che Black Panther: Wakanda Forever ha toccato solo brevemente le sue motivazioni.

Nel trailer viene anche rivelato che sta cercando di creare un’intelligenza artificiale. Nei fumetti, Riri è stata inizialmente guidata da una versione AI di Tony Stark dopo la sua apparente scomparsa; sfortunatamente, non prevediamo che Robert Downey Jr. si faccia vedere in questa serie Disney+!

Tuttavia, alla fine Riri ha acquisito una propria IA che, dopo aver scansionato e composto le sue onde cerebrali e i suoi ricordi, ha assunto le sembianze di una Natalie invecchiata, la migliore amica dell’eroe morta da tempo e uccisa quando erano bambini in una sparatoria.

È stata poi chiamata Neuro-Autonomous Technical Assistant & Laboratory Intelligence Entity (N.A.T.A.L.I.E.) e ci chiediamo se i Marvel Studios abbiano in mente qualcosa di simile.

3
The Hood

Un alleato improbabile: The Hood

The Hood era un cattivo di serie C che lo scrittore di fumetti Brian Michael Bendis ha deciso di trasformare in un personaggio di serie A. Parker Robbins ha finito per essere una grande minaccia per i Vendicatori e alla fine ha messo insieme una banda di supercriminali per cercare di conquistare la malavita.

In precedenza, aveva rubato diversi artefatti magici che gli conferivano formidabili poteri soprannaturali. Alla fine abbiamo scoperto che questi erano legati al cattivo di Doctor Strange, Dormammu. Nel MCU, si vocifera che abbia stretto un patto con Mefisto, che si spera possa gettare le basi per l’eventuale debutto di Ghost Rider.

Tornando al trailer di Ironheart, Parker viene presentato come alleato di Riri. Lei ha bisogno di denaro per realizzare la sua visione e lui può darle gli strumenti per farlo. In cambio, lei dovrà svolgere per lui alcuni lavori “discutibili” (leggi: illegali), il che significa che, almeno per un breve periodo, sarà una cattiva persona nella serie.

Quando troviamo The Hood qui, tutti gli indizi indicano che è piuttosto agli inizi della sua carriera di supercriminale.

2
Riri Williams in Wakanda Forever

A New Suit

Il trailer trapelato di Ironheart non è esattamente in HD (perché le persone che registrano queste cose sembrano sempre avere cellulari antichi?), ma pensiamo che ci siano almeno un paio di armature diverse nello sneak peek. La prima è la tuta simile a una macchina da guerra che abbiamo visto nelle foto del set; sembra innegabilmente formidabile e potrebbe indicare dove si trova la testa di Riri quando cade sotto l’incantesimo di The Hood. Viene mostrata mentre attraversa Chicago e in una divertente scena in cui si veste per fermare un camion che sta per investirla.

Poi, proprio alla fine del teaser, sembra che Riri abbia indossato un abito bianco più in linea con i fumetti. Per qualche motivo, i Marvel Studios non stanno adottando il design di cui sopra e non possiamo fare a meno di chiederci se sia perché viene conservato per il finale/futuri progetti.

1
New Avengers Vol 1 51-page-14-Parker-Robbins-Earth-616-copy

Magia contro scienza

È da un po’ che si sente dire che Ironheart intende contrapporre la scienza alla magia e l’indizio più grande arriva quando vediamo delle orrende cicatrici, chiaramente magiche, sulla schiena di Parker.

Questo deve avere a che fare con “The Hood” (mostrato su un alter ego in un’altra scena) e questa serie è l’occasione perfetta per i Marvel Studios di esplorare ulteriormente il lato soprannaturale del MCU. Se Parker ha venduto la sua anima per il potere e il denaro, forse Mefisto spera che Riri faccia lo stesso in cambio di diventare il prossimo Iron Man.

Anche Alden Ehrenreich, accreditato come Joe McGillicuddy, appare brevemente e sembra essere preso di mira da The Hood. O è Mefisto sotto mentite spoglie o, più probabilmente, è Ezekiel Stane e ha i suoi piani per Riri e la sua tuta.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE