Come annunciato da Kevin FeigeAvengers 4 chiuderà definitivamente la Fase 3 e aprirà le porte della Fase 4 dei Marvel Studios, nuova tappa di un percorso decennale che proverà a eguagliare i record e la qualità raggiunti dagli ultimi dieci anni di vita dell’azienda.

Ma, considerati gli eventi di Avengers: Infinity War e dell’addio imminente di alcuni membri del cast originale (fra tutti Chris Evans e Robert Downey Jr.), i fan si stanno chiedendo chi tornerà e chi non rivedremo sul grande schermo nella fase successiva del franchise.

Leggi anche – Marvel Fase 4: ecco i personaggi finora confermati

ComicBookMovie ha provato ad ipotizzare le strade che prenderanno i personaggi principali nella Fase 4 del MCU. Ecco quali potrebbero essere:

2Guardiani della Galassia

I Guardiani della Galassia torneranno in azione nel Volume 3, sempre scritto e diretto da James Gunn, ed è arrivato forse il momento giusto per far incrociare la loro strada con quella di Adam Warlock.

Thanos

Thanos è uscito vittorioso da Avengers: Infinity War, ma tutti credono che verrà ucciso alla fine di Avengers 4. Niente esclude però una sua redenzione, o la possibilità di rivederlo nel MCU in futuro mentre torna per vendicarsi. Il tempo saprà dirci quale direzione prenderà il Titano Pazzo…

Nick Fury

Nick Fury ha avuto il suo breve cameo alla fine di Avengers: Infinity War prima di diventare polvere dopo lo schiocco di dita di Thanos, ma è certo che ne sentiremo parlare nel 2019 con Captain Marvel, standalone dedicato a Carol Danvers in cui vedremo la versione “giovane” del boss dello SHIELD.

Shuri

Shuri ha avuto il suo piccolo spazio in Avengers: Infinity War ma non è ancora chiaro se e come la rivedremo in Avengers 4, o se diventerà la nuova Black Panther.

C’è anche una fortissima possibilità che Shuri diventi la prossima “mente” tech del Marvel Cinematic Universe nel caso dovesse morire Tony Stark.

Visione

Secondo alcune teorie, Visione verrà resuscitato e riavviato come personaggio privo di emozioni in Avengers 4, tuttavia le sorti dell’eroe restano ancora avvolte nel mistero. Per non parlare del futuro del suo rapporto con Scarlet Witch