Come annunciato da Kevin Feige, Avengers 4 chiuderà definitivamente la Fase 3 e aprirà le porte della Fase 4 dei Marvel Studios, nuova tappa di un percorso decennale che proverà a eguagliare i record e la qualità raggiunti dagli ultimi dieci anni di vita dell’azienda.

Ma, considerati gli eventi di Avengers: Infinity War e dell’addio imminente di alcuni membri del cast originale (fra tutti Chris Evans e Robert Downey Jr.), i fan si stanno chiedendo chi tornerà e chi non rivedremo sul grande schermo nella fase successiva del franchise.

Marvel Studios – il video di ringraziamento ai fan per il decimo anniversario

Ecco allora di seguito tutti i personaggi finora confermati per la Fase 4 dei Marvel Studios, in partenza dopo Avengers 4:

9Spider-Man

marvel fase 4 spider-man tom holland
 

È quasi scontato da dire, ma sappiamo che lo Spider-Man di Tom Holland avrà lunga vita anche dopo Avengers: Infinity War, nonostante nel film il personaggio muoia tra le braccia di Tony Stark.

Di certo c’è che apparirà nel sequel di Spider-Man: Homecoming (nelle sale qualche mese dopo Avengers 4), film che in qualche modo inizierà una nuova fase per l’universo cinematografico Marvel. Di conseguenza è facile ipotizzare che Peter Parker diventerà un personaggio fondamentale per la Fase 4.

Indietro