Marvel e DC: tutte le più grandi notizie del 2020

Nonostante il 2020 sia stato povero di film di supereroi, nel corso di quest'anno sia Marvel che DC hanno lanciato una serie di notizie degne di nota...

1066

Nonostante quest’anno sono stati davvero pochi i cinecomics che siano arrivati nelle sale (anzi, soltanto uno, ossia Birds of Prey), ci sono comunque state una serie di notizie assolutamente rilevanti che hanno riguardato il mondo degli universi condivisi Marvel e DC. In vista della fine di quest’annata decisamente problematica (non soltanto dal punto di vista cinematografico, Screen Rant ha raccolto le più importanti notizie relative al mondo dei film di supereroi che hanno caratterizzato l’anno che sta per volgere al termine:

6Spider-Man 3 e l’esplorazione del Multiverso

Spider-Man: No Way Home

La produzione di Spider-Man 3 è iniziata da poche settimane, ma il film promette già di essere una celebrazione dell’intera storia del franchise sul grande schermo. Torneranno infatti il Doctor Octopus di Alfred Molina e l’Electro di Jamie Foxx, mentre è atteso anche il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield. Marvel e Sony si rifiutano attualmente di fornire conferme su Spider-Man 3, ma al recente Investor Day 2020 di Disney Kevin Feige ha confermato che ci sarà un collegamento tra il nuovo film di Spider-Man e Doctor Strange 2.

Le speculazioni in merito non fanno altro che alimentare la tesi secondo cui Spider-Man 3 sarà la versione live action dello Spider-Verse ad opera del MCU, in cui per la prima volta le varie iterazioni cinematografiche dell’Uomo Ragno si ritroveranno faccia a faccia. Tuttavia, Sony ha promesso che non passerà molto tempo prima che i fan ricevano notizie certe, quindi è solo una questione di tempo…