Sebbene i film del MCU siano generalmente incentrati sull’azione e sull’avventura, c’è tuttavia una notevole quantità di romanticismo che pervade tutto il franchise, grazie alle varie relazioni che sussistono tra i diversi personaggi, che siano esse romantiche o soltanto platoniche. Al di là delle battute e dei combattimenti, esistono incredibile e toccanti momenti di sacrificio, o adorabili momenti romantici. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori momenti romantici (o più teneri) dell’Universo Cinematografico Marvel:
8La proposta di Tony a Pepper

È un piccolo momento in Spider-Man: Homecoming alla fine del film: Peter decide per il momento di non unirsi agli Avengers come nuovo supereroe e di crescere ancora un po’ prima di impegnarsi nella squadra. Peter si comporta come se questo fosse un test da parte di Tony; tuttavia, quest’ultimo era atteso da un’intera stanza piena di giornalisti pronti a ricevere grandi notizie, quindi decide che forse era giunto il momento di fare la proposta a Pepper.
Chiede al suo fidato amico e collaboratore Happy se ha l’anello, con Happy che gli risponde di averlo dal 2008 (quando è uscito il primo Iron Man): lancia così l’anello a Tony, che presumibilmente chiederà a Pepper di sposarlo di fronte alla stampa.