Il MCU ha dato vita a dozzine di eroi e cattivi indimenticabili. Naturalmente, ogni nuova ondata di personaggi prevede inevitabilmente il “sacrificio” di altri. Tuttavia, la Marvel ha prodotto un enorme quantità di personaggi che molto probabilmente continueranno a far parte dell’universo condiviso ancora a lungo. Che sia per il loro status immortale dettato dalla loro storia nei fumetti o dall’amore dei fan, ci sono solo alcuni personaggi che probabilmente non moriranno mai, come evidenziato da un nuova “lista” di Screen Rant:
Visione

Inoltre, dato che Visione è semplicemente Jarvis in una forma fisica, e dato che i programmi per computer non muoiono mai al 100%, c’è ancora una possibilità che possa tornare in tutta la sua enigmatica gloria. Soltanto il tempo, e forse una Gemma dell’Anima, ce lo dirà…
Dormammu

Due, i fan hanno avuto solo un assaggio del famoso nemico del Dottore. Non c’è alcun motivo per cui la Marvel non debba regalare ai fan di più sull’iconico personaggio.
Doctor Strange

Che si tratti di usare una combinazione incredibile e intricata di incantesimi e prestidigitazione, o comandare l’Occhio di Agamotto, Strange troverà sicuramente una goccia nello sconfinato Multiverso dove potrà sfuggire ad un destino raccapricciante. Al di là dello schiocco di Thanos, sa che c’è sempre almeno una via d’uscita.
Bruce Banner/Hulk

Non solo, ma Mark Ruffalo non ha ancora ottenuto il suo film in solitaria. C’è ancora tempo per mettere il ragazzo sotto i riflettori e regalargli finalmente un film tutto suo.
Nick Fury

Certo, è essenzialmente il comandante e il capo dei supereroi Marvel che opera dietro le quinte, ma ciò non significa che non sia mai coinvolto in tutta l’azione. Sì, è chiaro la Marvel non lo perderà tanto presto…
Thor
Un dio nordico è piuttosto difficile da abbattere per sempre, soprattutto se si tratta un dio nordico che ha sfidato Thanos, ha un enorme seguito di fan e potrebbe unirsi ai Guardiani della Galassia in futuro.
Non c’è modo, quindi, che Thor lasci il l’MCU. Con un nuovo film sequel già annunciato (Thor: Love and Thunder), i fan possono essere certi che il figlio di Odino tornerà a regalare nuove emozioni.
Spider-Man

I fan sono letteralmente esplosi quando il personaggio è stato introdotto in Captain America: Civil War e hanno pianto a dirotto quando è scomparso in Avengers: Infinity War. I classici non passano mai di moda, e nemmeno Spidey.
Rocket Raccoon

Non dimentichiamo inoltre che è un procione mutante potenziato dalla cibernetica di Halfworld, che sicuramente non scenderà mai senza combattere. Se è riuscito a resistere al potere di una Gemma dell’Infinito, può affrontare qualsiasi cosa.
Deadpool

A causa del famigerato stile metanarrativo del personaggio, l’unico modo in cui Deadpool potrebbe essere eliminato è se venisse cancellato dal film e lasciasse l’universo di sua spontanea volontà. Essendo il personaggio amatissimo quale è, persino dallo stesso Ryan Reynolds, Deadpool è praticamente un personaggio immortale.
Loki

Come Visione, i fan vedranno sicuramente il ritorno dell’amatissimo villain della Marvel su Disney+ nel 2021. Sicuramente, darà molto filo da torcere al Multiverso.
