Scegliere l’attore o l’attrice perfetta per interpretare un supereroe non è mai stato semplice: si va incontro al giudizio, spesso severo, dei fan dei personaggi originali che hanno amato la versione del fumetti e che ne vorrebbero una rappresentazione fedele.

In questi ultimi dieci anni di vita, i Marvel Studios hanno dimostrato un infallibile intuito (vedi i casi di Robert Downey Jr. e Chris Evans, diventati icone indiscusse e quasi insostituibili) selezionando interpreti sempre perfetti per le parti assegnate.

Leggi anche – MCU: 20 cose che non avete notato nei film

Scopriamo allora di seguito i 15 casting accolti negativamente dai fan che si sono rivelati vincenti per il MCU:

1Mark Ruffalo

Mark Ruffalo Avengers: Endgame

Parte della perplessità attorno al casting di Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner era derivata dalla controversia che circondava il personaggio nell’universo cinematografico Marvel.

C’era già stato un film su Hulk nel MCU con Edward Norton come protagonista, mentre la carriera di Ruffalo stava andando in direzioni del tutto opposte al blockbuster. Inoltre i fan sembravano riluttanti ad accettare l’attore, atteggiamento mutato nel corso degli anni grazie alla performance incredibile e all’affetto che quest’ultimo ha dimostrato nei confronti dell’eroe verde.

Dave Bautista

Prim’ancora che Guardiani della Galassia uscisse nelle sale, i fan erano perplessi sul film e sulle direzioni che avrebbe preso, a partire dalla scelta dei personaggi principali.

Sappiamo che le cose sono andate più che positivamente per James Gunn e il team, anche se all’inizio, quando fu annunciato che il wrestler professionista Dave Bautista avrebbe interpretato Drax i fan non erano del tutto entusiasti.

Chris Hemsworth

Riuscite a immaginare un altro attore nei panni del Dio del Tuono? Onestamente è difficile pensare che qualcuno possa essere più giusto di Chris Hemsworth, tuttavia c’è stato un tempo in cui i fan non erano troppo contenti del casting dell’attore australiano.

Soltanto gli anni ci hanno dimostrato come Hemsworth fosse l’unica scelta possibile per il ruolo: forte, ironico e sentimentale all’occorrenza. In Thor: Ragnarok poi era strepitoso.

Successivo