Come saprete, Avengers: Infinity War ha messo fine alla vita di molti eroi protagonisti del MCU (ma sarà davvero una morte permanente?) dopo lo schiocco di dita di Thanos, ridotti a poco più che cenere sul tragico finale del film.
La scomparsa di alcuni personaggi però pone sotto una luce diversa dei momenti raccontati nel corso degli ultimi dieci anni del franchise, finora considerati “innocui” e ora carichi di commozione dopo quanto accaduto nell’epilogo di Infinity War.
Leggi anche – MCU: i 10 rumors più interessanti sulla Fase 5
Scopriamo di seguito quelli più tristi nella lista compilata da ScreenRant:
5Insieme fino alla fine: Steve Rogers e Bucky Barnes

“Sarò con te fino alla fine” è la promessa che Steve Rogers e Bucky Barnes si sono scambiati prima di partire per la seconda guerra mondiale, ignari di dove il destino li avrebbe condotti.
Prima amici, poi nemici, e successivamente di nuovo compagni d’armi, entrambi sono rimasti fedeli a questo “accordo” nonostante le circostanze difficili. Bucky ha combattuto al fianco dei Vendicatori per proteggere il Wakanda e la gemma della mente in Infinity War, ma dopo lo schiocco di dita di Thanos anche lui, ridotto in cenere, ha dovuto dire addio…